Amministrazione & Finanza. Mensile di gestione, pianificazione e controllo aziendale carta
Offerta Tutto Amministrazione & Finanza – Abbonamento 12 mesi: Rivista + Raccolta annate on line
“Amministrazione & Finanza”, da 27 anni, al fianco del direttore amministrativo, del CFO e del consulente d’azienda per fornire informazioni, aggiornamenti e strumenti per gestire le problematiche in ambito di bilancio, reddito d’impresa, fiscalità internazionale, operazioni straordinarie, internal auditing, pianificazione e strategia, controllo di gestione e finanza aziendale
Ciascun numero della rivista, articolata nelle rubriche sottoelencate, viene riprodotto integralmente nell’online:
- Bilancio & Reddito analizza nel dettaglio valutazioni di bilancio, principi contabili, reddito d’impresa, fiscalità internazionale, operazioni straordinarie e societarie.
- Governo d’impresa esamina gli obblighi legati alla governance, la comunicazione finanziaria, il controllo interno e gli organi sociali.
- Pianificazione & Controllo approfondisce le tecniche di controllo di gestione e di auditing interno, le scelte di pianificazione strategica, il budgeting e la valutazione delle performance.
- Finanza aziendale analizza le difficili scelte relative al finanziamento e all’investimento, la valutazione d’azienda e l’analisi finanziaria e di bilancio.
- Banca & Impresa affronta le modalità con cui l’impresa deve interfacciarsi con gli istituti di credito, le scelte finanziarie e gli strumenti a disposizione. Questa nuova sezione vuole essere anche un aiuto nella gestione dell’attuale momento di crisi finanziaria internazionale.
- Quesiti le risposte ai dubbi dei lettori.
L’accesso ai contenuti è immediato grazie alle varie tipologie di ricerca e di indici di cui il CD-Rom è dotato:
- ricerca per riferimento di pubblicazione
- ricerca per estremi
- ricerca a testo libero
- indice analitico
- indice cronologico
- indice degli autori
L’interfaccia è davvero intuitiva e la presenza di molteplici chiavi di accesso ai documenti rendono estremamente facile e veloce la consultazione, la navigazione attraverso la fitta rete di correlazioni, nonché la stampa, le annotazioni e la gestione dei documenti.