set 022018
 
Titolo: APPENDICE DI AGGIORNAMENTO Commentario breve al Codice penale - Complemento giurisprudenziale
Prezzo: € 35,00
Anno: 2018
Autore/Curatore: Crespi Alberto, Forti Gabrio, Zuccalà Giuseppe
EAN13: 00239952
EDITORE: Cedam
COLLANA: Breviaria Iuris
DESCRIZIONE:
0
  

 

Campagna Breviaria Iuris 2018 – per l’esame di avvocato

Commentario breve al Codice penale – Complemento giurisprudenziale Edizione per prove concorsuali ed esami 2017

 

L’Opera, imitata da tanti concorrenti, raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice penale e per tale motivo è ammessa in sede di esame di abilitazione alle professioni forensi. Tuttavia, esse sono selezionate, ordinate per argomento e coordinate con cura tale da diventare di fatto un vero e proprio commento ragionato a ciascun articolo del codice. E’ aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali.

 

In tutto il Codice c’è stata una scrematura della giurisprudenza, nel senso che è stata espunta quella superata e sostituita da quella più recente.

Quindi è un’opera dotata di tutto quello che è necessario per la preparazione e il superamento dell’esame di avvocato.

 

Aggiornato, ovviamente, alle nuovità legislative e giurisprudenziali.

 

Il Commentario per articolo segue la sistematica del Codice Penale con caratteristiche analoghe alle precedenti edizioni.

Un uso attento dei neretti e segni tipografici vari (quadratini, cerchietti etc..) favorisce la consultazione veloce ed efficace.

Come detto, l’evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione (già guidata dalla titolazione dei paragrafi) e l’individuazione delle sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.

Un ricco e dettagliato indice-analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.

 

 

 

 

STRUTTURA DELL’OPERA

- Il Commentario articolo per articolo segue la sistematica del Codice Penale con caratteristiche analoghe alle precedenti edizioni.

- Un uso attento dei neretti e segni tipografici vari (quadratini, cerchietti etc..) favorisce la consultazione veloce ed efficace.

- L’evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione (già guidata dalla titolazione dei paragrafi) e l’individuazione delle Sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.

- Un ricco e dettagliato indice-analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.

 

L’opera, aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali, diventa strumento fondamentale per la preparazione agli esami forensi, e per affrontare le prove scritte.

 

Print Friendly
USCITA: novembre
FORMATO: 17 x 24 cm

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)