dic 152017
 
Titolo: CODICE PENALE per Magistratura
Prezzo: € 78,00
Anno: 2018
Autore/Curatore: Roberto Garofoli
ISBN: 9788832701456
EDITORE: Neldiritto
EDIZIONE:
DESCRIZIONE:
0
  

Prevendita Nuovi CODICI per Magistratura 2017 (civile + penale + amministrativo)

CODICE PENALE con leggi complementari e codice di procedura penale

 

Descrizione:

Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso di Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative.
Tra le novità dell’edizione 2017 si segnala:
• una ancora più ricca selezione di leggi complementari;
• indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate (complementari e speciali).
La nuova struttura del codice garantisce:
• semplicità e rapidità di consultazione;
• individuazione rapida delle ultime novità legislative;
• visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale;
• possibilità di ricostruire l’evoluzione storica delle norme;
• facilità nell’individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi complementari e speciali) mediante la consultazione del rivisto indice analitico.

Autori:

Roberto GAROFOLI, Magistrato del Consiglio di Stato e Codirettore nella Treccani Giuridica, è attualmente Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze; già Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione per l’elaborazione di misure di contrasto alla criminalità organizzata istituita dal Presidente del Consiglio. È stato Capo Gabinetto del Ministero della Pubblica amministrazione, della semplificazione e delle riforme istituzionali; Coordinatore della Commissione ministeriale per l’elaborazione di misure per la prevenzione e il contrasto della corruzione. Già Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero degli Affari esteri, Docente LUISS, Componente della Commissione per la redazione del Codice del Processo Amministrativo, Componente del CNIPA, Magistrato TAR, Magistrato ordinario. È autore di numerose opere monografiche, curatore di Trattati e opere collettanee. Direttore della rivista mensile “Neldiritto”.

 

Print Friendly
USCITA: dicembre
PAGINE: 2224
FORMATO: 17x24 cm

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)