giu 032021
 
Titolo: Compendio di Ordinamento e Deontologia forense
Prezzo: € 22,00
Anno: 2021
Autore/Curatore: Massimiliano Di Pirro
ISBN: 9788891428707
EDITORE: Simone
EDIZIONE: 13°
DESCRIZIONE:
0
  

Questa nuova edizione del Compendio di Ordinamento e Deontologia forense, per facilitare lo studio e consentire un’agevole individuazione degli argomenti, ha mantenuto la suddivisione in parti che seguono, laddove possibile, la struttura della legge professionale e del codice di deontologia.

La prima parte è dedicata all’ordinamento forense e la seconda alla deontologia (principalmente ai doveri dell’avvocato e delle istituzioni forensi), nella quale un ruolo centrale è rivestito dal procedimento disciplinare, esaminato dalla fase embrionale a quella conclusiva; ampio spazio è stato dato anche all’analisi della responsabilità civile e penale dell’avvocato.

Tutto il lavoro è stato, inoltre, aggiornato con le ultime pronunce del Cnf e della Cassazione.

Questo Compendio di ordinamento e deontologia forense dà conto, infine, delle rilevanti novità che hanno investito l’esame di avvocato, che ha assunto una veste più snella per bilanciare, da un lato, l’esigenza di svolgere l’esame e, dall’altro, quella di contenere il più possibile i rischi di contagio da Covid-7/19.

Alla fine di ciascun capitolo un utile Questionario, agevola il ripasso e consente di testare il grado di preparazione raggiunto.

 

 

Print Friendly
USCITA: giugno
PAGINE: 320
FORMATO: 15 X21

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)