nov 202018
 
Titolo: Valutazione delle aziende in crisi
Prezzo: € 19,90+iva
Anno: 2018
Autore/Curatore: Orlandi Marco
ISBN: 9788821767548
EDITORE: Ipsoa
DESCRIZIONE:
0
  

L’eBook fornisce strumenti utili e operativi per la valutazione di aziende in crisi, con l’obiettivo di ridurre l’instabilità delle stime di valore in contesti di incertezza.

L’autore analizza le diverse problematiche e tiene conto delle ultime modifiche legislative intervenute e delle più recenti interpretazioni della dottrina economico-aziendale.
La valutazione delle aziende in crisi richiede una particolare cautela nella determinazione dell’effettivo valore e dei fattori di rischio finanziari, rappresentati dal rischio di liquidità, dal rischio di credito e dal rischio di mercato, al fine di formulare un giudizio il più possibile corretto, che tenga conto della possibilità di proseguire nell’attività d’impresa rispetto alla messa in liquidazione della società. Tutto ciò implica una precisa e approfondita analisi finanziaria e strategica, con diagnosi interne volte a individuare le reali potenzialità aziendali, i punti di forza e debolezza, le opportunità e le minacce.
L’eBook tiene conto delle linee guida di CNDCEC e SIDREA (27/12/2016) ed è frutto di un’analisi teorica rigorosa e di esperienze professionali.

Ne risulta un testo di facile lettura, ricco di quadri sinottici, tabelle riassuntive, schemi visivi, casi pratici risolti, rivolto in particolare agli studiosi in materia economico-aziendale, agli studenti universitari, ai dottori commercialisti, ai professionisti che si occupano di consulenza aziendale e manageriale.

STRUTTURA
1. Stato di crisi: aspetti definitori, cause e modelli di prevenzione
1. Analisi gestionale, finanziaria e strategica delle aziende in crisi
2. Scelta del metodo e il procedimento valutativo
3. Gestione della crisi d’impresa e i nuovi sistemi di allerta
Print Friendly
FORMATO: 1.2MB

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)