dic 022016
 
Titolo: GESTIONE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI NELLA CRISI D'IMPRESA
Prezzo: € 70,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: STUDIO VERNA
ISBN: 9788821756061
EDITORE: IPSOA
COLLANA: i manuali
DESCRIZIONE:
0
  

 

Il volume approfondisce il tema delle procedure di risanamento delle imprese in difficoltà, soprattutto finanziaria, con rigore scientifico e ampi richiami di dottrina e giurisprudenza. Rappresenta un utile strumento operativo per chi è impegnato nell’interpretazione ed applicazione del diritto concorsuale, in particolare a:

- commissario giudiziale
- advisor
- attestatore

e in generale, a tutti i professionisti che affiancano l’imprenditore e i suoi creditori nelle diverse fasi di gestione della crisi.

Alla realizzazione del manuale hanno collaborato specialisti di diritto del lavoro, diritto tributario, della regolamentazione degli appalti pubblici nonché della revisione contabile.

Ampio spazio è dedicato all’analisi degli strumenti di risanamento a disposizione del debitore: piano di risanamento, concordato preventivo con riserva, con continuità aziendale, liquidatorio, per le imprese di gruppo, stragiudiziale, all’accordo di ristrutturazione dei debiti.

Nel volume vengono inoltre approfonditi i temi relativi alla tutela del reddito e ai licenziamenti collettivi, alle convenzioni in moratoria, alle verifiche sui dati aziendali, alla formazione delle classi di creditori, alla gestione dei contratti pendenti e alla transazione fiscale.

Print Friendly
USCITA: Novembre
PAGINE: 630
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)