gen 042016
 
Titolo: Il decreto ingiuntivo telematico
Prezzo: € 34,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Nunzio Santi Di Paola
ISBN: 9788891614131
EDITORE: Maggioli
DESCRIZIONE:
0
  

Il decreto ingiuntivo telematico

Il testo, con FORMULARIO e GIURISPRUDENZA, analizza il procedimento informatizzato del decreto ingiuntivo telematico, ne individua le problematiche e illustra le soluzioni.
L’informatizzazione del decreto è stata attivata dal 30 giugno 2014, ma non per tutti i processi l’obbligo di depositare telematicamente è partito da tale data.
Nei processi esecutivi, solo per i depositi successivi a quello dell’atto con cui si inizia l’esecuzione, l’obbligo è sorto a partire dal 31 marzo 2015. Relativamente ai procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione innanzi alla Corte d’Appello il deposito telematico ha inizio a decorrere dal 30 giugno 2015.

Dunque, salvo l’eventuale mal funzionamento dei sistemi informatici del dominio giustizia, che potrebbe giustificare la possibilità del Presidente del Tribunale di autorizzare i ricorrenti ad un deposito non telematico, il ricorso per decreto ingiuntivo si svolge ormai esclusivamente in forma telematica.
Le nuove modalità di attivazione del ricorso e di deposito della totalità degli atti ad esso inerenti richiedono l’adozione da parte degli avvocati di ben precisi strumenti informatici, oltre che l’acquisizione di specifiche competenze e nozioni.

A tal riguardo, in questo testo, sono delineate tutte le istruzioni necessarie alla realizzazione di un corretto ricorso per ingiunzione telematico sotto ogni profilo procedurale oltre che tecnico.
Il Cd-Rom allegato contiene il Formulario compilabile e stampabile.

Print Friendly
PAGINE: 207

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)