ott 272016
 
Titolo: Il Quotidiano Giuridico
Prezzo: € 250,00
Anno: Rolling
Autore/Curatore: Redazionale
ISBN: 00015049
EAN13: 00015049
EDITORE: Ipsoa
DESCRIZIONE:
0
  

Il Quotidiano Giuridico > LEGGI “QUOTIDIANO GIURIDICO”

Pensato per avvocati, notai, magistrati e legali d’azienda, il Quotidiano Giuridico garantisce ogni giorno un’informazione giuridica tempestiva e autorevole sulle novità normative e giurisprudenziali nelle cinque grandi aree tematiche del diritto:

  • CIVILE (famiglia e successioni, responsabilità civile, contratti, condominio, lavoro, processo civile)
  • PENALE (diritto penale e processo penale)
  • AMMINISTRATIVO (appalti, ambiente, processo amministrativo, procedimento amministrativo)
  • COMMERCIALE (fallimentare, societario, diritto industriale)
  • WEB E NUOVE TECNOLOGIE (il processo telematico civile, penale ed amministrativo, ma anche informatica giuridica e nuove tecnologie)

In questi ambiti, Il Quotidiano Giuridico garantisce al profesisonista un’informazione di qualità completa, verificata e realmente utile alla professione grazie al contributo di oltre 200 Autori di spicco del panorama giuridico.

Il Quotidiano Giuridico è consultabile anche in mobilità da tablet e smartphone.

> VAI ALLA HOME PAGE DEL “QUOTIDIANO GIURIDICO”

Inoltre, su Il Quotidiano Giuridico sono disponibili:

LA GAZZETTA UFFICIALE

NEWS E APPROFONDIMENTI sulle tematiche più rilevanti e/o di attualità nel panorama giuridico, con contenuti innovativi come I contrasti giurisprudenziali (che propone la soluzione al caso offerta dalla Sezioni Unite, i precedenti conformi e difformi della giurisprudenza, l’approfondimento del caso e della questione giuridica ed infine la dottrina) e gli Itinerari della giurisprudenza (rassegna ragionata di giurisprudenza su un determinato tema/istituto giuridico controverso)

RUBRICHE

  • Lex – Agenda Normativa: il venerdì è dedicato ai lavori parlamentari ed alle novità normative di iniziativa governativa. Una tabella dettagliata consente di orientarsi con facilità tra i vari progetti di legge e scoprire a che punto sono i provvedimenti legislativi e governativi di interesse per il professionista;
  • Massime, Tecniche e Tassazione notarile: rubrica dedicata ai notai con massime notarili dei principali Consigli Notarili, tecniche contrattuali (clausole, contratti, formule) e commenti in tema di tassazione degli atti notarili;
  • Dibattiti: ogni mese due opinioni a confronto su temi di attualità. Il lettore potrà esprimere la propria preferenza votando la tesi di suo interesse;
  • Diritto e contaminazioni: rubrica di intrattenimento ed evasione del professionista legale dedicata all’arte, alla narrativa, alle serie tv, al cinema, alla musica.

SPECIALI

  • Speciali QG: raccolte monotematiche su temi di attualità giuridica;
  • Speciali Riviste: spazio riservato agli speciali delle Riviste dell’area legale (IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica) liberamente consultabili dagli abbonati a Il Quotidiano Giuridico e dagli abbonati alla Rivista che ha curato lo Speciale.

Ogni articolo de Il Quotidiano Giuridico può essere:

  • Condiviso attraverso i social network e tramite mail
  • Archiviato e annotato con le funzioni “leggi dopo” e “annota”
  • Inserito in una raccolta personale: dall’archivio è possibile creare delle raccolte di documenti, rinominarli e creare un pdf specifico per ogni raccolta

Infine, Il Quotidiano Giuridico è anche:

LA NEWSLETTER
La newsletter quotidiana permette di avere subito il quadro delle novità della giornata leggendo la sintesi dell’articolo pubblicato per esteso sul Quotidiano.

IL QUOTIDIANO STAMPABILE
L’edizione quotidiana in formato PDF, così come tutti i numeri arretrati, sono velocemente stampabili per una lettura off-line o per essere archiviati.

APP
Le notizie del Quotidiano giuridico sono disponibili anche su APP, sia in versione Apple, sia in versione Android sia in versione BlackBerry.

Print Friendly
USCITA: Quotidiano
FORMATO: Online - App

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)