ott 202022
 
Titolo: Manuale di diritto dell'informazione e della comunicazione
Prezzo: € 46,00
Anno: 2022
Autore/Curatore: Sica; Zeno-Zencovich
ISBN: 9788813379889
EDITORE: Cedam
EDIZIONE:
DESCRIZIONE:
0
  

MANUALE DI DIRITTO DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 2022

 

 

 

Di: SALVATORE SICA, VINCENZO ZENO-ZENCOVICH (AUTORI)

 

 

 

 

 

 

 

Abstract

La disciplina giuridica della informazione e della comunicazione è in costante evoluzione. La ormai ineludibile digitalizzazione di praticamente ogni processo comunicativo si traduce in un profluvio di nuove disposizioni e di proposte regolamentari dell’Unione Europea, la quale disegna un quadro che copre tutti gli aspetti dell’ambiente della comunicazione: dalle reti ai servizi, dalle piattaforme ai dati, dall’intelligenza artificiale alla ‘cybersicurezza’, e, soprattutto, i contenuti di ciò che viene disseminato.
Tutto ciò ha imposto una nuova, la sesta, edizione del Manuale, nella consapevolezza che è impossibile inseguire gli eventi, mentre invece è necessario fornire ai tanti studenti che si formano su di esso un quadro d’insieme attendibile e sistematico proposto da specialisti della materia.
I temi affrontati coprono l’intero spettro delle comunicazioni e della informazione, dai principi costituzionali al diritto d’autore, dalla stampa al commercio elettronico, dalle Autorità di garanzia alla pubblicità, dalla radiotelevisione alla privacy, dalla comunicazione istituzionale alla firma digitale, dal teatro e il cinema alla moneta elettronica.
Print Friendly
USCITA: Ottobre
PAGINE: 640

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)