giu 302022
 
Titolo: Manuale di diritto penale parte speciale
Prezzo: € 48,00
Anno: 2022
Autore/Curatore: Luigi Delpino, Rocco Pezzano
ISBN: 9788891432841
EDITORE: Simone
EDIZIONE: 28°
DESCRIZIONE:
0
  

 

Questa nuova edizione del manuale di Diritto Penale Parte Speciale viene data alle stampe a seguito delle riforme intervenute nell’alveo del codice penale. Il lavoro, che prende in esame tutte le fattispecie di reato di fonte codicistica, è strutturato in tre parti: la prima relativa ai delitti, la seconda alle contravvenzioni e la terza alle principali figure di reati di fonte legislativa.
Per ciascuna fattispecie viene trattato l’interesse tutelato, l’elemento oggettivo e soggettivo, la pena e gli istituti processuali; la disamina tiene conto dei più significativi orientamenti dottrinali e delle questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza. Il testo così strutturato, rappresenta un aggiornato e valido ausilio, sia per studenti e professionisti, sia per quanti vogliano approfondire la conoscenza del diritto penale alla luce delle molteplici modifiche intervenute.
Un dettagliato indice analitico?alfabetico completa e chiude il volume, permettendo un rapido reperimento dell’argomento di interesse.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo manuale, che prende in esame tutte le fattispecie di reato di fonte codicistica, è strutturato in tre parti: la prima relativa ai delitti, la seconda alle contravvenzioni e la terza alle principali figure di reati di fonte legislativa. Per ciascuna fattispecie viene trattato l’interesse tutelato, l’elemento oggettivo e soggettivo, la pena e gli istituti processuali; la disamina tiene conto dei più significativi orientamenti dottrinali e delle questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza.

 

 

Un dettagliato indice analitico-alfabetico chiude il volume, permettendo un rapido reperimento dell’argomento di interesse.

 

 

Print Friendly
USCITA: GIUGNO
PAGINE: 928
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)