feb 192024
 
Titolo: Memento Contratti impresa
Prezzo: € 135,00
Anno: 2024
Autore/Curatore: Redazionale
ISBN: 9788828857242
EDITORE: Giuffrè Francis Lefebvre
EDIZIONE: 23°
COLLANA: Mementi
DESCRIZIONE:
1
  
CONTRATTI D’IMPRESA 2024

 

data di pubblicazione:  febbraio 2024
Il Memento Contratti 2024, rinnovato graficamente e ampliato nei contenuti, è uno strumento indispensabile per dare supporto agli avvocati e a tutti i professionisti che quotidianamente si confrontano con la disciplina contrattuale. Il volume è diviso in due parti. La prima riporta in ordine alfabetico le regole generali relative a tutti i contratti. La seconda analizza, sempre in ordine alfabetico, la disciplina di più di 70 contratti, dai più consolidati e diffusi nella prassi a quelli connessi alla diffusione di nuove tecnologie informatiche. Per ogni contratto si esaminano gli aspetti fiscali e le regole applicabili in caso di procedure concorsuali, distinguendo tra quelle previste dal codice della crisi d’impresa e insolvenza (c.d. CCI), in vigore dal 15 luglio 2022 e quelle dettate dalla legge fallimentare (applicabili alle procedure aperte fino al 14 luglio 2022). Tra i nuovi contenuti di questa edizione, segnaliamo i seguenti contratti: donazione, locazione abitativa nelle sue varie tipologie (canone libero, concordato, transitoria, a studenti universitari, per finalità turistiche, ecc.), contratti relativi ai servizi bancari (conto corrente, apertura di credito, anticipazione bancaria, sconto bancario, ecc.), smart contract. Sono stati, inoltre, aggiornati, attraverso l’inserimento di clausole esemplificative, i contratti relativi a marchi, brevetti e diritto d’autore nonché il contratto di merchandising. Tra le novità normative dell’edizione 2024 si evidenziano quelle in materia di: contratti con i consumatori, pratiche commerciali scorrette, contratti relativi a brevetti e obblighi pubblicitari, diritto d’autore e diffusione illecita di contenuti, principali atti e provvedimenti fiscali.

 

Collana: Memento Pratico

 

I contratti dell’imprenditore, esaminati in modo organico e dettagliato, con riferimenti a casi pratici e problemi concreti alla luce della giurisprudenza più aggiornata e integrati con le ultime novità fiscali. Tutte le edizioni digitali sono consultabili nella piattaforma online MEMENTO PIU

 

Il volume è diviso in una parte generale e in una parte speciale ed è realizzato con una particolare struttura grafica che guida il lettore direttamente e velocemente all’oggetto della ricerca. I contenuti sono organizzati per problemi e tutta la materia è spiegata, approfondita e integrata con la normativa, la prassi e la giurisprudenza.

Print Friendly
USCITA: Febbraio
PAGINE: 1545
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)