
231 Suite
231 Suite – Il tool che supporta l’Organismo di Vigilanza nella raccolta di tutte le informazioni utili per l’attività di controllo
231 suite: lo strumento per il tuo Organismo di Vigilanza
231 suite è un tool che supporta l’Organismo di Vigilanza nella raccolta di tutte le informazioni utili per l’attività di controllo.
Attraverso un semplice percorso guidato organizza informazioni e le elabora per la generazione automatica del verbale.
Cosa dice la normativa 231
Il Decreto Legislativo 231 (d lgs 231/2001) attribuisce al datore di lavoro e all’azienda la responsabilità per i reati commessi dai propri dipendenti.
La mancanza di una metodologia univoca per la gestione della compliance normativa rende il lavoro dell’Organismo di Vigilanza complesso e richiede lo svolgimento di molteplici attività e il coinvolgimento di diversi attori.
231 suite è uno strumento facile e intuitivo che affianca l’Organismo e l’azienda stessa nella gestione di tutte le attività necessarie previste come le interviste, le attività di controllo tramite check-list, la raccolta delle segnalazioni.
Scopri tutti i vantaggi di 231 suite
Razionalizzazione e facilitazione delle attività
Offre una struttura per la redazione del verbale che permette di ordinare e trovare facilmente le attività svolte e da svolgere. Guidando in maniera semplice ed efficace la redazione del verbale, garantisce al professionista un notevole risparmio di tempo.
Tracciabilità e fruibilità
Permette al professionista di dimostrare le attività svolte per i controlli richiesti dall’Organismo di Vigilanza. Si tutela e valorizza quanto svolto, garantendo la tracciabilità delle attività e la fruibilità di queste informazioni, da parte dell’autorità giudiziaria, qualora fosse necessario.
Informatizzazione e trasparenza
Offre una piattaforma in costante aggiornamento sia a livello software sia a livello normativo. Al cliente si garantisce trasparenza in termini di compliance normativa, permettendo di rielaborare in continuità quanto espresso dalla normativa.
Knowledge transfer traceability
Offre la possibilità di mantenere traccia di tutte le attività pregresse per permettere un passaggio di conoscenza veloce e trasparente ogni qualvolta si insedi un nuovo organismo di vigilanza.
Start-up e avvio attività
Supporta il professionista nella raccolta delle informazioni preliminari utili e nell’avvio delle attività di verifica, raccogliendole in un unico punto centralizzato e sempre a disposizione.
Approccio legal tech
Al professionista si offre un supporto costante alle attività da svolgere, permette di semplificare e velocizzare il lavoro senza incorrere in dimenticanze o inadempienze.