
Un testo indispensabile per tutti coloro che si occupano di marchi a livello nazionale, comunitario e internazionale: non solo avvocati o giudici ma anche consulenti e agenzie di comunicazione, grafici e designer.
L’Autore, al rientro in Italia, mette a punto la sua esperienza di giudice del marchio comunitario all’UAMI di Alicante, maturata nel
corso del tempo nel contesto europeo giuridico e giurisdizionale del marchio comunitario.
Ne è nato uno strumento di lavoro, pratica e conoscenza che consente all’operatore come al giurista puro l’aggiornamento sull’evoluzione interpretativa ed applicativa di questo istituto, sempre più armonizzato con il nostro diritto interno, che anticipa per molti versi. La massa di materiale che hanno la Corte di giustizia e le altre giurisdizioni è stato selezionato ed aggiornato per rappresentare le linee di tendenza giurisprudenziale sulle diverse problematiche.
Il commentario viene presentato per temi, in modo da permetterne una rapida consultazione mirata utilizzando sei indici di accesso e collegamento. Il Commento tematico II include anche la giurisprudenza sul Design.
Cliccare qui per visionare il sommario del testo