
ASSICURAZIONI
RIVISTA DI DIRITTO, ECONOMIA E FINANZA DELLE ASSICURAZIONI PRIVATE
- TIPOLOGIA: DIGITALE
- CADENZA: trimestrale
- DURATA ABBONAMENTO: annuale
Abstract
La rivista Diritto delle Assicurazioni offre approfondite riflessioni su radici, sviluppi e prospettive delle grandi questioni del diritto delle assicurazioni. Fornisce un panorama completo delle decisioni della Suprema Corte e di molte sentenze di merito in materia. Ogni pronunzia è corredata da commento d’autore.
La Rivista digitale è caratterizzata da un approccio multidisciplinare al diritto delle assicurazioni e da anni si pone quale indispensabile strumento di analisi critica e di informazione riguardo ai complessi problemi del settore.
STRUTTURA:
La Rivista si compone di quattro sezioni
La sezione DOTTRINA che contiene contributi d’autore sui temi più dibattuti e di attualità del diritto delle assicurazioni
La sezione GIURISPRUDENZA che analizza e commenta le decisioni della Corte di Cassazione e un’ampia selezione delle più interessanti sentenze di merito, con note redazionali e/o commenti d’autore.
La sezione MASSIMARIO raccoglie massime delle sentenze della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione, della Corte di Giustizia UE e delle Corti di Merito.
La sezione OSSERVATORIO che contiene notizie sull’attività nazionale e internazionale dell’AIDA-Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni
per info e nostro supporto:

Si richiede costo dell’abbonamento ad Assicurazioni – Rivista di diritto, economia e finanza delle assicurazioni private.
Grazie.
Si richiede costo dell’abbonamento ad Assicurazioni – Rivista di diritto, economia e finanza delle assicurazioni private.
Grazie.
Gentile Maria,
Le invieremo il preventivo in forma privata sulla vostra mail
Grazie
bom dia