
AZIONI E ALTRI STRUMENTI FINANZIARI 2021
Di: CARLO MARCHETTI (CURATORE)
Collana: Regole e prassi delle società per azioni
Abstract
Il volume fornisce un supporto teorico e pratico in relazione a tematiche centrali per la vita delle società di capitali.
Accanto all’inquadramento delle centrali questioni relative alle azioni e agli strumenti finanziari partecipativi, illustra le principali pronunce giurisprudenziali, i più importanti orientamenti della prassi, specialmente con riferimento alle Massime notarili, e alcuni esempi di clausole statutarie di rilevanti società italiane.
La consultazione del vasto materiale è inoltre supportato da titoli e sommari iniziali che lo raggruppano sulla base delle tematiche e delle problematiche affrontate, riportando anche i più rilevanti passaggi delle pronunce giurisprudenziali e delle Massime Notarili.
