nov 062024
 
Titolo: Codice penale e di procedura penale e leggi complementari con note operative
Prezzo: € 42,00
Anno: 2024
Autore/Curatore: De Gioia, Valerio
ISBN: 9788829114948
EDITORE: La Tribuna
COLLANA: Vigenti
DESCRIZIONE:
0
  

CODICE PENALE E DI PROCEDURA PENALE 2024

CON NOTE OPERATIVE

 

 

 

Di: VALERIO DE GIOIA

 

 

 

 

Abstract

Questo nuovo Codice penale e di procedura penale e leggi complementari con note operative a completamento delle norme si inserisce nella collana dei Codici Integrati, che rappresenta una novità nel panorama editoriale.

Le norme pubblicate sono integrate da utilissime note operative che ne completano la portata applicativa alla luce delle interpretazioni dei più recenti provvedimenti delle Corti Superiori (con indicazione, ove presenti, degli orientamenti conformi e difformi), così da rispondere pienamente alle quotidiane esigenze professionali di avvocati e magistrati.

Aggiornato con il correttivo alla riforma Cartabia (D.L.vo 19 marzo 2024, n. 31), con la riforma della giustizia (L. 9 agosto 2024, n. 114 - riforma Nordio) che prevede l’abolizione del reato di abuso d’ufficio,  con la L. 8 agosto 2024, n. 112 di conversione del Decreto carceri 4 luglio 2024, n. 92, che prevede l’introduzione del nuovo reato di peculato per distrazione, e con le nuove norme sui reati informatici, di cui alla L. 28 giugno 2024, n. 90.

Print Friendly
USCITA: Ottobre
PAGINE: 2100

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)