
COMMENTARIO AL TESTO UNICO DELLA FINANZA
Incluso nel prezzo del volume l’accesso alla banca dati per consultare la versione digitale del volume ed effettuare ricerche mirate.
Tutti i riferimenti giurisprudenziali e normativi sono linkati e sempre aggiornati
Il Volume si rivolge principalmente agli operatori del settore dell’intermediazione finanziaria che si trovano ad affrontare questioni di interpretazione e applicazione della normativa contenuta nel Testo Unico della Finanza (D. Lgs. n. 58/1998).
La disciplina degli intermediari, dei mercati, degli emittenti e delle sanzioni, dettata dal TUF e aggiornata al D. Lgs. n. 17/2021, viene scandagliata articolo per articolo.
Caratteristiche del Commentario sono l’approccio analitico-sintetico, l’uso di collegamenti normativi di carattere sistematico e di riferimenti giurisprudenziali e dottrinali.
Particolare attenzione è data ai profili pratico-operativi.
Brevità e compattezza rendono il testo di facile ed immediata consultazione, consentendo al lettore di rintracciare agevolmente le soluzioni ricercate.
Giuseppe Cavallaro è professore a contratto presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma per le cattedre di Diritto dei Mercati Finanziari e di Diritto Commerciale. Tra i diversi incarichi: è direttore del Master in Diritto delle società quotate e di quello in NPL presso l’associazione “Tutela dei diritti” di Roma; è ricercatore presso l’Institute of Advanced Legal Studies (IALS) di Londra.
Descrizione