mag 042020
 
Titolo: Contratti collettivi e tabelle
Autore/Curatore: Natalini, Francesco
ISBN: 49NSIL
EDITORE: Euroconference
DESCRIZIONE:
0
  

CONTRATTI COLLETTIVI E TABELLE

MENSILE DI CONSULENZA PER LA GESTIONE CONTRATTUALE E LE PAGHE

 

  • TIPOLOGIA: DIGITALE + ACCESSO ONLINE AREA RISERVATA
  • CADENZA: mensile
  • DURATA ABBONAMENTO: annuale

 

Direzione scientifica: FRANCESCO NATALINI
Comitato scientifico: LUCA CARATTI, ROBERTO LUCARINI, ELENA VALCARENGHI, CRISTIAN VALSIGLIO, LUCA VANNONI

 

 

Abstract

Contratti collettivi e tabelle è il mensile dedicato interamente alla contrattazione collettiva con le modifiche agli istituti contrattuali del mese, le sintesi, i rinnovi dei CCNL più significativi e gli approfondimenti sull’interpretazione delle norme, tra legislazione e contrattazione.

Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.

 

Rubriche
  • Le modifiche agli istituti contrattuali Le variazioni e le scadenze dei CCNL maggiormente utilizzati, esposte con semplicità, chiarezza e completezza. Inoltre, l’immediatezza e l’efficacia della veste grafica consentono una rapida archiviazione. Un’importante soluzione per chi elabora le paghe e non vuole perdersi nessuna variazione contrattuale: infatti, le scadenze tengono conto anche dei rinnovi sottoscritti nei primi 10 giorni del mese, che introducono variazioni economiche applicabili dal periodo di paga in corso. A corredo di ogni singola scheda è inserito uno specchietto riepilogativo di: scadenze, divisori orari e giornalieri, orario di lavoro e numero mensilità.
  • Il rinnovo contrattuale del mese
    I testi originali degli accordi e dei rinnovi dei CCNL più utilizzati negli studi, corredati da brevi appunti per evidenziare le maggiori novità e renderne più agevole le lettura. Inoltre, tramite link ipertestuali è possibile prelevare i testi originali dei rinnovi.
  • Un mese di rinnovi
    Un riepilogo schematico dei rinnovi approvati nel mese, con una breve sintesi dei maggiori cambiamenti apportati ai contratti. Inoltre, tramite link ipertestuali è possibile prelevare i testi originali dei rinnovi.
  • Approfondimenti professionali
    Gli approfondimenti dei nostri esperti sull’interpretazione degli istituti contrattuali di particolare interesse, con analisi della giurisprudenza e proposte di soluzione a casi pratici. Inoltre, l’esame delle novità introdotte dai più recenti rinnovi, con suggerimenti per l’applicazione delle variazioni contrattuali.
  • La contrattualistica aziendale
    La rubrica analizza i maggiori accordi aziendali, per trarne utili spunti nell’applicazione dell’autonoma regolamentazione dei rapporti di lavoro.
  • La scheda di sintesi dei CCNL
    Pratiche tabelle riepilogative che evidenziano i principali istituti contrattuali e sintetizzano tutti i dati economici per la gestione del rapporto di lavoro e l’elaborazione delle paghe. Diritto sindacale: procedure e casi aziendali applicati. Gli esperti della materia forniscono la soluzione dei casi aziendali in tema di diritto sindacale, con suggerimenti e indicazioni nella consulenza all’impresa (es., le rappresentanze sindacali in azienda).
  • Gli aggiornamenti dell’ultima ora
    Supplementi alla rubrica “le modifiche agli istituti contrattuali”, per i rinnovi tardivi che prevedano variazioni per il periodo di paga in corso e richiedano modifiche e integrazioni durante il periodo di elaborazione delle paghe.

 

Servizi interattivi dedicati

Gli abbonati possono accedere all’area riservata per:

  • prelevare dall’archivio: i numeri della rivista e i singoli articoli;
  • consultare la normativa, la prassi e la giurisprudenza citate;
  • effettuare ricerche per argomento, per parola e per autore.

 

per info e nostro supporto:

spazioquaglia@spazioquaglia.it

Print Friendly
USCITA: Mensile
FORMATO: Digitale

  2 Commenti per “Contratti collettivi e tabelle”

  1. vorrei richiedere un preventivo per un abbonamento annuale relativo al ramo CONSULENZA DEL LAVORO dopo poter essere sempre aggiornata.

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)