
DIRITTO E MANAGEMENT DELLE STRUTTURE SANITARIE E DEI DIPARTIMENTI FARMACEUTICI
di: BIANCHI – PALAMONI – SPUNTARELLI
DESCRIZIONE:
Il manuale, frutto dell’esperienza di oltre un decennio nello svolgimento dei corsi di formazione manageriale per i professionisti della sanità organizzati dall’Università di Camerino in collaborazione con la Regione Marche, offre al lettore un quadro complessivo del diritto sanitario, del management delle strutture sanitarie e dei dipartimenti farmaceutici, insieme agli strumenti necessari per la comprensione del funzionamento degli istituti che regolano il settore e dei principi posti a loro fondamento.
Il volume si rivolge sia ai professionisti che vogliono conoscere o approfondire la cornice normativa e teorica in cui si trovano ad operare quotidianamente, sia a quanti per la prima volta, per fini di studio o interesse personale, intendono avvicinarsi ai temi trattati.
La comprensione di un sistema altamente complesso, qual è la sanità e la gestione delle sue strutture, richiede l’interazione tra più ambiti di conoscenza.
Perciò il testo ospita contributi di esperti di materie diverse, che vanno dalle discipline giuridiche al management, alla comunicazione, al marketing.
