
“La Guida vuole essere un comodo strumento di orientamento e di rapida consultazione per tutti coloro che operano nel settore”: con queste parole il Luvoni concludeva l’Introduzione alla Guida alla valutazione medico-legale dell’invalidità permanente nella sua prima edizione.
Analogo fine si pone questo (primo) Quaderno di Medicina e Diritto, offrendo un comodo strumento di lavoro a chi quotidianamente affronta le tematiche correlate al risarcimento del danno alla persona: Avvocati e Liquidatori Assicurativi, quanti partecipano ai Comitati di Valutazione Sinistri delle Aziende ospedaliere o sanitarie e Medici Legali, così che possano avere una visione conclusiva del percorso che ha inizio con la loro valutazione specialistica.
Sara Del Sordo
Specialista in Medicina Legale Sezione Dipartimentale di Medicina Legale e delle Assicurazioni, Università degli Studi di Milano.
Umberto Genovese
Specialista in Medicina Legale Professore Associato di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano Presidente di Medicina e Diritto.
