
Il Lavoro nella giurisprudenza – Mensile di dottrina e giurisprudenza di legittimità e di merito
Offerta Tutto Lavoro nella giurisprudenza – Abbonamento 12 mesi Rivista + Raccolta annate on line
Il Lavoro nella Giurisprudenza: la risposta più autorevole, completa e tempestiva in ambito giuslavoristico.
Direttori scientifici: Michele Miscione, Franco Carinci
La Raccolta delle annate rende disponibile su ON-LINE l’archivio completo dei fascicoli pubblicati dalla rivista “Il lavoro nella giurisprudenza” dal 1994 fino alla fine dell’anno precedente alla pubblicazione in corso.
La rivista approfondisce le novità giurisprudenziali e le tematiche più dibattute in materia di rapporto di lavoro, pubblico e privato, previdenza, sicurezza sul lavoro e processo del lavoro.
Nella Raccolta delle annate, ciascun fascicolo è riprodotto integralmente rispettando la suddivisione in sezioni della pubblicazione cartacea:
- Dottrina: Opinioni (articoli di esperti professionisti per seguire ed interpretare l’evoluzione del diritto del lavoro), Casi e questioni (la soluzione ai problemi particolarmente rilevanti e su cui si registra un contrasto interpretativo).
- Normativa in sintesi: Un’articolata rassegna di tutti i provvedimenti legislativi e delle più importanti circolari amministrative rilevanti in materia di lavoro.
- Giurisprudenza: Giurisprudenza commentata (le sentenze della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione civile e penale e le più importanti decisioni della giurisprudenza di merito, tutte massimate e commentate), Rassegna della Cassazione, Rassegna della Cassazione penale, Rassegna del merito (panorama completo degli orientamenti giurisprudenziali, con tutte le massime annotate a cura d`autore).
L’accesso alla documentazione è immediato grazie alle varie tipologie di ricerca e di indici di cui la banca dati è corredata:
- ricerca per riferimento di pubblicazione
- ricerca per estremi
- ricerca a testo libero
- indice analitico
- indice cronologico
- indice degli autori
L’interfaccia è davvero intuitiva e la presenza di molteplici chiavi di accesso ai documenti rendono estremamente facile e veloce la consultazione, la navigazione attraverso la fitta rete di correlazioni, nonché la stampa, le annotazioni e la gestione dei documenti.
