gen 142025
 
Titolo: La disciplina dei beni culturali
Prezzo: € 26,00
Anno: 2024
Autore/Curatore: Matteo Timo
ISBN: 9788833797922
EDITORE: Pacini
EDIZIONE: 2^
DESCRIZIONE:
0
  

LA DISCIPLINA DEI BENI CULTURALI

di: MATTEO TIMO

DESCRIZIONE:

Il volume contiene, al contempo, l’analisi critica della disciplina normativa, interna e sovranazionale, dei beni culturali e l’esame delle prevalenti elaborazioni dottrinali e giurisprudenziali.

I recenti apporti di diritto internazionale, unitamente all’attuale processo di riforma dell’assetto organizzativo del Ministero della Cultura, hanno guidato la stesura del testo in modo tale da ripercorrere i capisaldi del diritto dei beni culturali e, simultaneamente, delineare le prospettive di sviluppo della materia.

La trattazione, eseguita con gli strumenti dello studioso di diritto pubblico e, in particolare, di diritto amministrativo, è effettuata mettendo in risalto non solo il complesso di regole e di tradizioni giuridiche che presiedono la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, ma anche ponendo in evidenza i punti di giuntura con le tendenze del diritto amministrativo vigente.

 INDICE

Print Friendly
USCITA: Dicembre
PAGINE: 272
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)