
CILCCARE QUI PER VISIONARE L’INDICE DEL TESTO
Il volume I “il contratto di agenzia commerciale”, fornisce un quadro completo ed aggiornato della disciplina del contratto di agenzia, attraverso un’analisi sistematica delle problematiche dello stesso.
Il volume riserva particolare attenzione al problema dell’indennità di cessazione alla luce della recente giurisprudenza della Corte di giustizia europea.
Inoltre è prevista la trattazione di alcuni contratti che pur rientrando nel contratto di agenzia hanno caratteristiche particolari, si tratta di contratti con i promotori finanziari, con agenti incaricati delle vendite dirette e gli agenti in attività finanziaria.
Il volume II “concessione di vendita, franchising e altri contratti di distribuzione normativa antitrust contratti internazionali di distribuzione”, affronta il tema di contratti di distribuzione diversi dal contratto di agenzia come il contratto di concessione di vendita, il contratto di franchising ed i contratti con intermediari occasionali, i contratti di distribuzione selettiva ed i contratti d’acquisto esclusivo.
Inoltre il volume tratta la materia del diritto antitrust della distribuzione, con particolare riferimento alle regole della concorrenza europee ed al regolamento 2790/1999.
Infine il volume si conclude con la trattazione dettagliata dei contratti internazionali di distribuzione.
