set 142020
 
Titolo: Progetto Forense - CORSO INTENSIVO esame scritto avvocato
Prezzo: € 1.830
Anno: 2020
Autore/Curatore: Redazionale
EDITORE: Giappichelli
DESCRIZIONE:
0
  

PROGETTO FORENSE 2020

CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE PER L’ESAME DA AVVOCATO

 

 

SVOLGIMENTO DEL CORSO: 12 SETTEMBRE – 2 DICEMBRE

ORARIO: 09:30 – 18:30

SEDE DELLE LEZIONI: VIA CHIOSETTO N. 20, MILANO

 

 

Abstract

Il corso di formazione, realizzato da Progetto Forense e Giappichelli, ha lo scopo di fornire un metodo chiaro e lineare, perfezionato attraverso ripetute esercitazioni, che consenta al candidato di affrontare con serenità le prove d’esame, dotandolo di quei progressivi automatismi volti ad accrescere il suo livello di sicurezza e a gestire al meglio le inevitabili tensioni.

Gli ottimi risultati ottenuti dai nostri studenti nelle edizioni precedenti hanno dimostrato l’efficacia del corso al fine di affrontare con successo l’esame di abilitazione. Non è quindi un caso che centinaia di nostri allievi siano diventati Avvocati grazie al nostro metodo di insegnamento.

 

PROGRAMMA Modulo Intensivo

Le lezioni del Modulo Intensivo garantiranno approfondite lezione teoriche, integrate da sessioni di teoria applicata a casi concreti, oltre che numerose esercitazioni pratiche consistenti nello svolgimento in classe di un elaborato.

Nel Modulo Intensivo verrà applicato il “Metodo Progetto Forense“, che fornirà agli allievi tutte le specifiche tecniche di redazione degli elaborati, diverse tra pareri e atti, finalizzate alla stesura di uno scritto lineare ed efficace.

Ogni allievo avrà a disposizione il materiale predisposto dalla Scuola, che consentirà di consolidare il percorso di apprendimento dei diversi istituti giuridici.

Le lezioni saranno suddivise in una prima parte teorica dedicata all’analisi degli istituti e dei relativi orientamenti giurisprudenziali.

La seconda parte delle lezioni sarà dedicata ad esercitazioni pratiche, con correzione collettiva e successiva correzione individuale.
Gli allievi saranno chiamati a svolgere a casa ulteriori esercitazioni pratiche, sempre con successiva correzione individuale. Il numero totale delle tracce assegnate sarà pari a 30, di cui 21 svolte individualmente e 9 svolte collettivamente.

Fra la fase iniziale e la fase finale intensiva del Modulo sarà organizzata anche una Simulazione d’esame di tre giorni consecutivi, nella quale gli allievi potranno cimentarsi con la redazione di due pareri e di un atto giudiziario in condizioni del tutto analoghe a quelle dell’esame.

Gli elaborati svolti durante i tre giorni di Simulazione d’Esame verranno corretti da ex Commissari d’Esame che saranno poi presenti in aula durante una delle lezioni successive per commentare con gli allievi i risultati delle singole prove.

L’ultima lezione sarà dedicata all’approfondimento delle sentenze maggiormente rilevanti nell’ottica delle tracce d’esame.

Durante tutto lo svolgimento del Corso si terranno orari di ricevimento individuale con i docenti, pensati per consentire agli allievi di affrontare singolarmente ogni aspetto della preparazione, anche alla luce di quanto emerso durante le correzioni individuali delle esercitazioni pratiche svolte.

per info e nostro supporto per iscrizione e per  L’INTERO CORSO:

spazioquaglia@spazioquaglia.it

Print Friendly
FORMATO: Intensivo

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)