mar 142025
 
Titolo: Prontuario del codice della strada per volanti, radiomobili e polizia locale
Prezzo: € 20,00
Anno: 2025
Autore/Curatore: Vito Ferrara - Davide Grossi
ISBN: 9788829115181
EDITORE: La Tribuna
EDIZIONE:
COLLANA: Prontuari pocket
DESCRIZIONE:
0
  

 

PRONTUARIO DEL CODICE DELLA STRADA PER VOLANTI, RADIOMOBILI E POLIZIA LOCALE

 

2025

 

 

Autore: Vito Ferrara – Davide Grossi

 

Data di pubblicazione: Marzo 2025

 

INDICE SOMMARIO

 

Il Prontuario del Codice della strada per volanti, radiomobili e Polizia locale rappresenta un ausilio schematico e di facile consultazione per l’operatore di polizia, nell’attività di accertamento e contestazione delle principali violazioni di prescrizioni del Codice della strada.

Nell’Opera, che tratta oltre trecentocinquanta casi di infrazioni al Codice della strada e di ipotesi delittuose più ricorrenti per chi opera su strada, viene indicata, in ordine alfabetico, la violazione, la norma che la prevede, la relativa sanzione e la formula da adottare nel verbale di contestazione.

Per ogni infrazione è stata, altresì, indicata non solo la somma da pagare in misura ridotta, quando consentito, ma anche l’importo della cauzione da corrispondere nel caso di pagamento oltre il sessantesimo giorno dalla contestazione o notificazione. 

Questa nuova edizione è aggiornata alla riforma del Codice della strada (Decreto Legislativo 25 novembre 2024, n. 177).

 

AUTORI
Vito Ferrara
Sostituto Commissario della Polizia di Stato, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, abilitato all’esercizio della professione forense, ha maturato la propria esperienza professionale nelle Questure di Reggio Calabria, Crotone e Bari e si è specializzato, ricoprendo poi l’incarico di Coordinatore “Volanti”, nel “controllo del territorio” presso la Scuola di Polizia Giudiziaria e Amministrativa di Pescara e presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno.
Davide Grossi
Sovrintendente della Polizia di Stato ha prestato servizio operativo sulla viabilità autostradale dal 1999 al 2012, ed attualmente lavora presso l’Ufficio Infortunistica della Sezione di Polizia Stradale di Parma. Durante la sua carriera ha ricevuto speciali riconoscimenti e ricompense per i risultati conseguiti nell’espletamento dei compiti di istituto.
Print Friendly
USCITA: Marzo
PAGINE: 400

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)