feb 012017
 
Titolo: BUSINESS PLAN CASI PRATICI 5°ED
Prezzo: € 50,00
Anno: 2017
Autore/Curatore: FERRANDINA ANTONIO
ISBN: 9788821762703
EDITORE: IPSOA
EDIZIONE:
COLLANA: Guide Operative
DESCRIZIONE:
0
  

IL VOLUME

Il volume, giunto alla quinta edizione, si occupa del business plan e di come può essere redatto con lo scopo di fornire un utile riferimento a tutti coloro che intendono affrontare la pianificazione d’impresa ai diversi livelli.

Dopo un primo inquadramento della struttura metodologica adottata, con uno schema operativo di business plan e una guida contestuale che aiuta l’analista a raccogliere i dati, si offre al lettore un’ampia raccolta di esempi che fanno riferimento a fattispecie tipiche, molto diffuse: business plan per produzione olio, vino, latte e derivati, profumeria, centro benessere, ingrosso alimentari, bar, ristorante, albergo, agenzia viaggi, bed&breakfast, industria tessile, calzature, alta moda, edilizia e energia eolica.

> LEGGI IL CASO “BUSINESS PLAN LIFE’S EVENTA SRL – AGENZIA DI EVENT MANAGEMENT”

Il volume è strutturato in otto ampi macro-settori, all’interno dei quali sono raccolti e implementati i business plan di aziende appartenenti al settore di riferimento.

Per ogni comparto sono riportate le informazioni aggiornate e le più importanti fonti gratuite di dati statistici. Nella descrizione delle diverse formule imprenditoriali si è cercato di fornire spunti di riflessione e di creatività, espandendo le analisi di mercato, in modo da comprendere aspetti competitivi di settori limitrofi.

IL CD-ROM

Il volume si completa con il software Business Planner 2.0 Light che rappresenta un modello di analisi ed esemplificazione del processo di business planning. Si tratta di uno strumento che si concentra principalmente sugli aspetti economico-finanziari della pianificazione attraverso l’elaborazione delle principali tabelle di start-up e ongoing, la previsione delle vendite e del margine economico, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con i relativi grafici.

STRUTTURA DEL VOLUME

1. La struttura del business plan
2. Settore alimentari e bevande
3. Settore ristorazione e pubblici esercizi
4. Settore commercio ingrosso e dettaglio
5. Settore turismo
6. Settore moda
7. Settore edile
8. Settore servizi
9. Settore energia
10. Il software per la redazione del piano di fattibilità

Print Friendly
USCITA: GENNAIO
PAGINE: 500
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)