Cliens – GSL Gestione Studio Legale
Pratiche illimitate
Sempre più avvocati si rendono conto dell’importanza di avere un programma di gestione nel proprio studio.
Cliens® è la soluzione gestionale in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli studi legali perché è modulare e perché è il frutto di oltre 20 anni di lavoro svolto al fianco di migliaia di avvocati in tutta Italia.
La doppia soluzione grafica della sua interfaccia consente inoltre all’avvocato e ai suoi collaboratori di scegliere la forma del programma a ciascuno più congeniale.
Con Cliens® si possono facilmente ottenere 4 importanti risultati:
1. Trovare velocemente tutte le informazioni delle pratiche e dei clienti
Cliens® riepiloga e mostra nel fascicolo della pratica tutte le informazioni ad essa relative:
- La storia delle udienze e delle scadenze
- Le attività pianificate ancora da fare
- Le spese sostenute
- I documenti di parte e di controparte
- I diritti e gli onorario maturati
- I contatti avuti con i clienti
2. Sapere in anticipo tutti gli adempimenti in scadenza
L’agenda di Cliens® permette allo studio di ottimizzare il controllo dell’attività attraverso:
- la contestuale visualizzazione nell’agenda giornaliera delle attività in scadenza nel giorno e di quelle dei prossimi giorni
- la visualizzazione degli impegni in planning giornalieri, settimanali, mensili, o annuali
- il calcolo automatico dei termini previsti dai codici per le attività in scadenza
3. Rendere automatica l’emissione di precetti, decreti ingiuntivi, parcelle e tanto altro
Cliens® aiuta lo studio ad emettere una molteplicità di documenti di routine permettendo in automatico:
- di redigere precetti, decreti ingiuntivi, lettere di mora, atti di pignoramento;
- di associare in automatico diritti e onorari alle attività fatte e di emettere Note spese, Fatture pro-forma e Fatture definitive;
- di redigere lettere per comunicazione alle assicurazioni, ai clienti, alle controparti;
- di predisporre i moduli F23 per il versamento dei vari tributi, o il modulo CID;
- di preparare le note di iscrizione a ruolo
4. Amministrare le spese delle pratiche, controllare costi e ricavi, verificare l’andamento dello Studio.
La gestione amministrativa dello studio può essere tenuta agevolmente sotto controllo da Cliens®
- sia per la rendicontazione ai clienti delle spese sostenute per le loro pratiche,
- sia per la rendicontazione al commercialista delle entrate e uscite di cassa e dei dati per gli studi di settore,
- sia per il controllo interno sull’andamento economico dello studio in termini di costi e ricavi e in relazione all’andamento statistico relativo alla formazione e variazione nel tempo del lavoro dello studio.
ULTERIORI SPECIFICHE DEL PRODOTTO:
REGISTRAZIONE DEI DATI ANAGRAFICI DELLO STUDIO
IMPOSTAZIONE DEI DATI CONTABILI DELLO STUDIO
CREAZIONE E MODIFICA DELL’ARCHIVIO UTENTI
ASSEGNAZIONE DEI POTERI AGLI UTENTI
CREAZIONE E MODIFICA DEI GRUPPI DI LAVORO: limitare solo ai propri componenti l’accesso a determinati fascicoli
RUBRICA: tutti i soggetti di interesse dello studio; dai clienti alle controparti, dai corrispondenti ai difensori, dai testimoni ai giudici. CONSENTE di generare lettere in modo automatico.
Consente l’inserimento consenso al trattamento dei dati – consente di sapere se il soggetto ha firmato la lettera di consenso al trattamento dei dati personali.
FASCICOLI
STUDIO ONLINE:in questa sezione e` possibile inserire i dati relativi al Nome utente e Password da comunicare al proprio cliente per consentirgli l’accesso alla parte Cliens Studio Online e la conseguente consultazione via Internet dei propri fascicoli
DATI ASSICURATIVI: questa procedura e` stata studiata appositamente per raccogliere tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle attivita` legate al settore dell’infortunistica stradale. E` in grado di raccogliere sia i dati della compagnia di controparte che quelli della compagnia del cliente, con relativi ispettorato sinistri e agenzia. E` possibile generare lettere indirizzate automaticamente alla sede generale, ispettorato sinistri e agenzia
RECUPERO CREDITI: dalla lettera di messa in mora fino alla eventuale richiesta di Pignoramento, passando per l’emissione del Decreto Ingiuntivo e del Precetto
FASCICOLO PENALE
ARCHIVIARE O ELIMINARE UN FASCICOLO
L’ARCHIVIO STORICO
CONTROLLO FASCICOLI
INTEGRAZIONE CON POLISWEB:Cliens si integra al servizio PolisWeb consentendo di salvare nel Fascicolo i dati forniti dalle cancellerie dei tribunali attivati dal Ministero della Giustizia.
FASCICOLI PROVVISORI O CARTELLINE
E ancora…
AGENDA
INSERIRE UNA NUOVA UDIENZA
CREARE UN FOGLIO UDIENZA
INSERIRE UN NUOVO PROMEMORIA
INSERIRE UNA NUOVA SCADENZA
INSERIRE UN NUOVO MEMORANDUM
RINVIARE UN’UDIENZA O UN PROMEMORIA
RINVIARE UNA SCADENZA
COSTRUZIONE DELLE SCADENZE AUTOMATICHE
GENERARE DOCUMENTI, RICHIAMARE IL FASCICOLO, INSERIRE PRESTAZIONI
IMPEGNI E SCADENZE SETTIMANALI E MENSILI
PRESTAZIONI E PARCELLAZIONE
INTRODUZIONE ALLA PARCELLAZIONE
IL TARIFFARIO
LA CONSULTAZIONE E LA MODIFICA DELLE VOCI
LE SPESE AUTOMATICHE
I GRUPPI DI PARCELLAZIONE
LA SCHEDA PRESTAZIONI
EMISSIONE DI NOTE SPESE GIUDIZIALI
EMISSIONE DI PREAVVISI (NOTE PRO-FORMA)
ARCHIVIO PREAVVISI
TIMESHEET
MECCANISMI DI CALCOLO
INSERIMENTO NUOVE ATTIVITA`
EMISSIONE DI PREAVVISI
EMISSIONE DI FATTURE
FATTURAZIONE, FATTURA UNICA E ARCHIVIO FATTURE: la Fattura Unica e` lo strumento che consente di trasformare in fattura una lista di preavvisi intestati allo stesso soggetto ed appartenenti anche a fascicoli diversi
AMMINISTRAZIONE: La procedura Amministrazione e` stata studiata per permettere alla segreteria o eventualmente ad altri componenti dello Studio, di gestire da un’unica finestra le seguenti attività:
- tenuta della prima nota
- tenuta della cassa
- inserimento delle spese nei fascicoli
- amministrazione del denaro affidato ai componenti dello Studio
- produzione del Registro Clienti/Fornitori
La possibilita` di classificare le entrate e le uscite consente in oltre di gestire in modo semplice dei centri di costo ed avere un certo controllo sul tipo di spese che lo Studio sostiene
UTILITA’: stampa Modello F23, Elenco dei Comuni e degli Stati esteri e altro
STATISTICHE
RIVALUTAZIONE ED INTERESSI
VERIFICA DEL CODICE FISCALE
STUDI DI SETTORE
ARCHIVIO CONTATTI
MODELLI WORD
BACKUP AUTOMATICO
COME SCEGLIERE IL TUO GESTIONALE E PRODOTTI E COLLEGATI:
Se ti tovi qui, è perchè ogni qual voglia dobbiamo scegliere quale prodotto si avvicini alle nostre esigenze abbiamo bisogno di un confronto.
E, noi della Libreria Quaglia, come Voi, ci siamo trovati nella medesima situazione, l’acquisto del GESTIONALE.
Quello che Vi possiamo indicare come punto di partenza nella Vs scelta è di porVi due domande così da capire insieme come muoverci:
1) MI SERVE UN GESTIONALE CHE GESTISCA ANCHE LA CONTABILITA’?
2) MI SERVE UN GESTIONALE INSTALLATO SUL COMPUTER oppure un GESTIONALE ONLINE (in remoto)?
Dalla valutazione personale di queste due domande potremo confrontarci
per info e nostro supporto:
spazioquaglia@spazioquaglia.it