nov 202020
 
Titolo: Prontuario pratico-operativo di polizia
Prezzo: € 35,00
Anno: 2020
Autore/Curatore: Terracciano; Carretta; Girella
ISBN: 9788829104321
EDITORE: La Tribuna
COLLANA: Tribuna d'autore
DESCRIZIONE:
0
  

PRONTUARIO PRATICO-OPERATIVO DI POLIZIA 2020

PERCORSI GUIDATI PER LA RAPIDA E CORRETTA ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI POLIZIA NEL CONTROLLO DEL TERRITORIO

 

 

Di: UGO TERRACCIANO, PAOLO CARRETTA, ANDREA GIRELLA (AUTORI)

 

 

 

Collana: Tribuna d’autore

 

 

Abstract

L’attività di polizia non è fatta solo di importanti operazioni contro la criminalità organizzata, ma nel quotidiano è frutto delle molteplici azioni di prevenzione e repressione legate al controllo del territorio, per la civile convivenza e per la tranquillità pubblica.
Gli operatori impegnati sul territorio – a prescindere dal colore della giubba che indossano: poliziotti, carabinieri, finanzieri, poliziotti locali – si trovano quotidianamente ad avere a che fare con richieste d’intervento di diversa natura, alle quali devono assolvere con prontezza, malgrado la complessità di certe situazioni. Il Volume è pensato per una rapida fruibilità da parte degli operatori di polizia impegnati su strada o nelle centrali operative e per questo motivo è concepito come “prontuario”. La logica è la seguente: individuare, a fronte di ogni tematica, un percorso operativo ottimale; sintetizzare le prassi da evitare perché errate; aggiungere note esplicative e massime di giurisprudenza che sorreggono il percorso ottimale indicato.
In questo modo il prontuario si dota di una certa poliedricità: serve per risolvere gli interventi nell’immediato, ma si presta anche agli approfondimenti sui diversi temi. Funge, cioè, al tempo stesso come prontuario, ma anche come manuale. Il diritto – insomma – guardato con le lenti dell’operatore di polizia che quotidianamente dà corpo a quel concetto talvolta astratto che è il “controllo del territorio”, primaria fonte di sicurezza nel nostro Paese.

 

Print Friendly
USCITA: Novembre
FORMATO: 17x24,5

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)