lug 012014
 
Titolo: Aruba key
Prezzo: € 90,00 + IVA
EDITORE: Aruba
DESCRIZIONE:
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Aruba KEY è il dispositivo evoluto di firma digitale di Aruba PEC.
È collegabile a qualsiasi computer, PC, MAC, Linux e non necessita di installazione hardware o software.

La durata della validità dei certificati è di 3 anni.

 

Vantaggi

Sicurezza totale
Software preinstallato
Utilizzabile su qualsiasi computer
Backup memoria interna

La barra degli strumenti di Aruba KEY consente di eseguire, in pochi istanti, tutte le operazioni di firma digitale, ma non solo. In qualsiasi momento, da qualsiasi computer, è sempre possibile:

firmare, verificare i file elettronici
firmare un file elettronico nel formato PDF
gestire la propria smart card con il tool di cambio/sblocco PIN
accedere a portali web con il browser disponibile nella Aruba KEY
inviare mail con il client di posta disponibile nella Aruba KEY
cifrare file personali
verificare costantemente la funzionalità della Aruba KEY con il tool di autodiagnosi
Firma grafica in PDF

Aruba KEY consente di apporre la firma digitale a qualsiasi documento informatico. Nel caso di file .pdf, il software consente all’utente di scegliere se eseguire la firma nel classico formato p7m, oppure di eseguire la firma PDF. Entrambe le scelte portano alla creazione di un documento valido a tutti gli effetti di legge, ed equivalente allo stesso documento cartaceo sottoscritto con firma autografa.

Accesso a Portali WEB

Grazie al browser in versione “portable” presente sulla Aruba KEY, potrete accedere ai portali web mediante il certificato standard CNS presente nella smart card (strong authentication). Viene così eliminato il rischio di “lasciare” le proprie informazioni negli archivi del computer utilizzato. Cronologia dei siti visitati, informazioni, impostazioni personali ed ogni altro dato, rimane all’interno della Aruba KEY.

Riservatezza

Aruba KEY integra uno strumento per la cifratura di file, sia per uso personale che per lo scambio con un destinatario. Importando i certificati pubblici degli utenti, è possibile cifrare file che solo loro potranno decifrare e, quindi, consultare.

Un altro strumento consente, al titolare di Aruba KEY, di cifrare file per scopi personali, scegliendo l’algoritmo di cifratura e la password di protezione del file.

Aggiornamenti e autodiagnosi

Aruba KEY può contare su un avanzato sistema di aggiornamenti automatici. All’inserimento della Aruba PEC al computer, viene notificata l’eventuale presenza di software aggiornati. Nel corso del tempo, l’utente ha sempre a disposizione l’ultima versione disponibile.

Il software dell’Aruba KEY integra un sistema di autodiagnosi, utile per verificare il corretto funzionamento del dispositivo, ed identificare eventuali problemi. Il servizio di assistenza, sarà così in grado di proporre la migliore soluzione possibile.

Backup e ripristino

Funzione di backup e possibilità di ripristino sono sempre a portata di mano. Aruba KEY integra un applicativo che consente di salvare (disco rigido del computer o altro dispositivo di archiviazione) la copia di backup dell’ambiente operativo e dei file personali eventualmente presenti, nell’area dedicata.

Requisiti Hardware

Sistemi Operativi:

MS Windows XP, Vista, Seven, Server 2003, Server 2008 (32 e 64 bit)
Mac Os X Tiger (10.4 – Intel), Leopard (10.5 – Intel), Snow Leopard (10.6 – Intel), Lion 10.7
Linux (solo 32 bit), Ubuntu: 12.0.4, 12.10 Debian: 6.0 Mint:13, 14

Caratteristiche

Lettore smart card HID (non necessita di installazione)
Possibilità di switch a lettore CCID (previa installazione una-tantum, sul PC, di apposito software)
Smart Card crittografica in formato SIM da 64Kb
Memoria Flash da 2Gb
Certificato di firma digitale
Certificato di autenticazione e cifratura
Software di firma, verifica e marcatura temporale
Software di gestione del dispositivo
Area di memoria per l’archiviazione di documenti personali

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