giu 032021
 
Titolo: Codice di Procedura Civile Operativo
Prezzo: 88,00 - 5% € 81,70
Anno: 2021
Autore/Curatore: Ariola, Ciafardini, de Crescenzo
ISBN: 9788891427151
EDITORE: Simone
EDIZIONE: 16^
DESCRIZIONE:
0
  

CODICE DI PROCEDURA CIVILE OPERATIVO 2021

ANNOTATO CON DOTTRINA E GIURISPRUDENZA

 

A CURA DI LUCA ARIOLA – LUCIANO CIAFARDINI – MATTEO DE CRESCENZO – LUIGI GIORDANO – ROBERTO PELLECCHIA – ROBERTO PELUSO – PAOLO SCOGNAMIGLIO – CESARE TARASCHI

 

 

 

 

 

Abstract

Il Codice di Procedura Civile Operativo 2021, che appartiene all’ultima generazione del codice di Procedura Civile Commentato, consente grazie all’ausilio di originali rubriche e percorsi interpretativi, una lettura della dinamica applicativa delle singole norme.

Di ogni articolo vengono commentate, con il conforto della dottrina più consolidata e della giurisprudenza più recente e significativa, le problematiche di maggior rilievo al fine di coadiuvare magistrati, avvocati ed operatori del diritto nell’attività professionale.

Il Codice di Procedura Civile Operativo aggiornato ad aprile 2021, rappresenta, quindi, uno strumento utilissimo per affrontare e risolvere le questioni applicative più frequenti e complesse.

La collana i Codici Operativi costituisce una tappa evolutiva dei tradizionali Codici Commentati.

Il Codice di Procedura Civile Operativo, giunto alla XVI edizione viene data alle stampe per offrire un valido strumento di studio e/o consultazione a tutti gli operatori del diritto per comprendere da un lato la ratio degli istituti processuali e dall’altro godere di un privilegiato punto di osservazione sulle prassi giurisprudenziali più dibattute e sui più recenti orientamenti dottrinari.

Il proliferare di regole processuali soggette a discipline transitorie parzialmente differenti l’una dall’altra, potrebbe generare confusione negli operatori del diritto che necessitano, quindi, di un’immediata ed esauriente interpretazione dell’intervento legislativo.

Per venire incontro a tali esigenze, anche in questa nuova edizione, quindi, tutte le novità normative sono esaminate sulla base dei primi orientamenti della dottrina e della giurisprudenza di merito, coordinate con un attento confronto con le normative previgenti e le singole discipline transitorie, mantenendo intatto lo scrupoloso percorso logico-sistematico di commento in calce ad ogni norma.

In particolare nell’aggiornamento di questa edizione si è tenuto conto anche delle nuove disposizioni per l’esercizio dell’attività giurisdizionale durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Anche per la proficua ed insostituibile collaborazione della redazione, il lavoro, ricco di note e richiami intertestuali, si completa con un corredo di indici sistematico, analitico-alfabetico e cronologico.

 

 


 

 

Volumi collegati:

Codice Civile Operativo

Codice Penale Operativo

Codice di Procedura Penale Operativo

Print Friendly
USCITA: Maggio
PAGINE: 2560
FORMATO: 15 x 21

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)