mar 062015
 
Titolo: Concorrenza, consumatori e programmi di Compliance e Antitrust
Prezzo: € 18,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Pisani Nicola
ISBN: 9788813352561
EDITORE: Cedam
DESCRIZIONE:
0
  

 

 

 

 

L’adozione di un modello interno per assicurare la condotta degli affari in conformità con le norme che tutelano il mercato viene valutata come circostanza attenuante idonea a ridurre significativamente l’importo della sanzione pecuniaria applicata dall’Autorità Garante della Concorrenza e Mercato.
Il volume affronta la rilevanza del diritto della concorrenza e della disciplina a protezione del consumatore. Viene illustrato, con taglio pratico, l’impatto della normativa antitrust e a difesa dei consumatori e alle pratiche commerciali, ai comportamenti unilaterali delle imprese che detengono potere di mercato, alle operazioni societarie di acquisizione, fusione o costituzione di joint ventures, alle modalità di promozione presso il pubblico dei consumatori dell’immagine e dei prodotti dell’impresa. Si pone poi l’accento sull’importanza dei programmi di conformità antitrust quale strumento idoneo a diffondere, all’interno delle imprese, la consapevolezza della necessità di condurre gli affari nel rispetto della normativa posta a tutela della concorrenza e dei diritti dei consumatori.

Print Friendly
PAGINE: 184

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)