mar 172013
 
Titolo: Contabilità condominiale
Prezzo: € 44,00
Anno: 2013
Autore/Curatore: GIORDANO IVAN
ISBN: 9788838774645
EDITORE: Maggioli
EDIZIONE:
DESCRIZIONE:
0
  

Il volume si rivolge a tutti gli “addetti ai lavori” del settore condominiale:

- amministratori di condominio (geometri, architetti, ragionieri, commercialisti, legali, periti ed esperti contabili).

- avvocati che collaborano con gli studi di amministrazione condominiale per l’attività di recupero crediti.

- personale contabile e consulenti amministrativi degli studi di amministrazione condominiale, fino alla nuova figura professionale del “Revisore condominiale”.

Corredato da un Cd-Rom contenente esempi pratici di contabilizzazione di ben 100 fatti amministrativi specifici – sia di comune manifestazione sia meno frequenti – il manuale permette di affrontare tutte le fasi dell’attività contabile, fiscale e amministrativa, nel tentativo di ricoprire la più ampia gamma di casistiche, permettendo così di evitare errori e/o omissioni nella gestione di un immobile.

Si tratta quindi di uno strumento operativo, pensato per la pratica quotidiana: il testo, infatti, non si limita ad illustrare le modalità tecnico-operative per l’applicazione fedele e completa dei principi e criteri di redazione della contabilità condominiale e per la tenuta e conservazione di tutti i documenti obbligatori e consigliati, ma offre, altresì, un approfondimento contabile, amministrativo e fiscale basato su un’accurata analisi delle fonti giuridiche della materia.

Questa seconda edizione è aggiornata con tutte le novità dell’attesissima “Riforma del Condominio” (introdotta dalla Legge n. 220/2012 ed in vigore dal 18 giugno 2013) e con ulteriori approfondimenti in tema di Mediazione Civile e gestione delle principali controversie condominiali, che tengono conto dei seguenti provvedimenti normativi, giurisprudenziali e di prassi: – D.Lgs n. 28/2010. – D.M. n. 180/2010. – D.M. n. 145/2011. – Circolare n. 9/2012 della Presidenza del Consiglio dei Ministri. – Sentenza n. 272/2012 della Corte Costituzionale. – Nuovo art.71 quater delle disposizioni di attuazione del codice civile, in vigore dal 18 giugno 2013.

Ivan Giordano

Tributarista ed esperto contabile. Responsabile dell’Organismo di Mediazione civile ICAF – Istituto di Conciliazione e Alta Formazione accreditato al Ministero della Giustizia. Mediatore civile professionista con oltre 200 procedimenti di mediazione gestiti. Direttore scientifico di ente di formazione per mediatori civili, amministratori condominiali, revisori condominiali, contabilità e fiscalità. Docente in materie giuridiche – economiche – contabili – fiscali. Presidente del Comitato Scientifico dell’AIREC – Associazione Italiana Revisori Condominiali. Coordinatore nazionale dei Forum territoriali del Forum Nazionale dei Mediatori Civili e degli Organismi di Mediazione. Relatore presso la Camera dei Deputati in materia di mediazione civile e revisione condominiale

Print Friendly
USCITA: luglio
FORMATO: Volume con CD Rom

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)