set 102016
 
Titolo: Convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni
Prezzo: € 140,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: Valente Piergiorgio
ISBN: 9788821757754
EDITORE: Ipsoa
EDIZIONE:
COLLANA: Manuali blu
DESCRIZIONE:
0
  

 

I trattati bilaterali contro le doppie imposizioni costituiscono un tema di spicco per la fiscalità internazionale. In un ambiente competitivo di dimensione globale, assumono rilevanza per i contribuenti la salvaguardia dei flussi di reddito da parte delle amministrazioni finanziarie e le connesse opportunità di tax planning e di arbitraggio internazionale. Per tale motivo la conoscenza dello strumento convenzionale acquista un’importanza strategica per gli operatori economici che investono all’estero.

Questa settima edizione del volume rappresenta l’aggiornamento di un testo di successo che da più di dieci anni è presente sul mercato.

L’opera è frutto di un ampio e articolato lavoro di ricerca delle fonti ed approfondimento della materia, nonché sintesi del consolidato background dell’autore.

CD-ROM: Contiene le schede dedicate alle singole convenzioni in vigore con l’Italia. Vi sono poi circolari, note ministeriali, e sentenze a commento delle disposizioni convenzionali, divise per argomento per una più facile ricerca e consultazione.

STRUTTURA

L’opera è strutturata in due parti:

  • Parte I: una panoramica introduttiva sui principi di fiscalità internazionale e sul fenomeno della doppia imposizione dei redditi, con uno sguardo sinottico sul network dei trattati italiani
  • Parte II: un esame, articolo per articolo, del Modello di convenzione dell’Ocse - principale schema di riferimento internazionale – con il testo ufficiale in lingua inglese, ampi commenti interpretativi, esami comparati tra i diversi trattati e analisi di aspetti particolari
Print Friendly
USCITA: luglio
PAGINE: 1300

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)