feb 032020
 
Titolo: Diritto della comunicazione e dell'informazione
Prezzo: € 37,00
Anno: 2020
Autore/Curatore: Dell'Arte Salvo
ISBN: 7888598822493
EAN13: 7888598822493
EDITORE: Utet
DESCRIZIONE:
0
  

Diritto della comunicazione e dell'informazione

Informazione e comunicazione sono pilastri fondamentali ed essenziali di un ordinamento giuridico che si fonda sui principi di libertà e di democrazia. Il testo focalizza l’attenzione su principi che sono fondamentali, non soltanto dal punto di vista del giurista, ma anche dal punto di vista di qualunque studioso delle materie umanistiche; un comunicatore per comprendere appieno l’esercizio del suo diritto e le sue limitazioni deve conoscere l’humus dell’ambiente in cui si muove partendo dalle radici e cioè dalla natura dei diritti in questione.
L’approccio alla materia è innovativo affrontando tutti i principali argomenti con intersecazioni interdisciplinari che attraversano il diritto. Dalla visione olistica dei principi fondamentali, il testo si snoda tra il diritto all’informazione, che costituisce la base del giornalismo libero e democratico, il diritto alla comunicazione d’impresa, che comprende non solo la pubblicità above the line, ma altresì le forme di comunicazione below the line, il diritto dei marchi quali principali segni di comunicazione commerciale, il diritto d’autore che lambisce l’informazione e la comunicazione, fino all’ultima parte che chiude con una panoramica dei principali contratti della comunicazione.
STRUTTURA
Il volume è suddiviso in parti (Introduzione al diritto, diritto dell’informazione, diritto della comunicazione, diritto d’autore, i contratti), capitoli e paragrafie corredato da una ricca bibliografia finale.
Print Friendly
USCITA: febbraio

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)