apr 132017
 
Titolo: Diritto privato
Prezzo: € 55,00
Anno: 2017
Autore/Curatore: Alcaro Francesco
ISBN: 9788813362898
EDITORE: Cedam
EDIZIONE:
DESCRIZIONE:
0
  

 

 

L’opera, giunta alla terza edizione, tiene conto di rilevanti novità normative intervenute in importanti settori del Diritto Privato.

 

Nella materia familiare, si esamina l’introduzione di una disciplina delle unioni civili fra persone dello stesso sesso e delle ‘convivenze di fatto’ (L. n. 76/2016); altre importanti novità si riscontrano in ambito contrattuale, in quello delle garanzie reali, dei rapporti bancari e sul versante della tutela del credito, con riguardo alle esecuzioni immobiliari. Si registrano, in particolare, fra le altre figure, il ‘Rent to buy’, l’affidamento fiduciario (L. n. 106/2016), il pegno non possessorio, il patto marciano.

 

Altre integrazioni e revisioni sono state poi operate in varie parti del testo, per un suo opportuno aggiornamento e approfondimento, coniugando come già nelle precedenti edizioni un’esposizione tendenzialmente universalistica della materia con un criterio di ragionevole selezione degli argomenti e di attenzione precipua alla dinamica fisiologica delle figure e degli istituti civilistici.

 

Print Friendly
PAGINE: 844

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)