mar 062016
 
Titolo: E-contract e privacy
Prezzo: € 28,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Annamaria Giulia Parisi
ISBN: 9788892102514
EAN13: 9788892102514
EDITORE: GIAPPICHELLI
COLLANA: Comparazione e diritto civile
DESCRIZIONE:
0
  

 

E-contract e privacy

 

Annamaria Giulia Parisi

 

Comparazione e diritto civile 29 diretta da Gabriella Autorino Stanzione – Pasquale Stanzione

 

ABSTRACT. Nell’era della grande trasformazione tecnologica le relazioni socio-giuridiche sembrano ormai svolgersi su un piano ibrido di vita on line e vita off line: il mito del mercato unico dai confini europei si è espanso, grazie all’evoluzione delle I.C.T., a livello globale, in una realtà digitale in cui la nuova lex mercatoria si impone incontrollata e incontrollabile. Le contrattazioni via web, travalicando dimensioni e confini di spazio-tempo, hanno trasformato il mercato unico in mercato ubiquitario e universale. Il moltiplicarsi delle iniziative di merchandising e marketing personalizzato grazie alla profilazione degli utenti dell’e-commerce induce nei customers bisogni forgiati su misura, prima ancora che i destinatari ne siano consapevoli: i droni che popolano il web invadono la privacy e la nuova dimensione dell’infosfera, del patrimonio di conoscenze e di connotazioni personali che caratterizzano l’individuo, ridotto ormai a persona … disincarnata, tutta risolta nelle informazioni che la riguardano, unica e “vera” proiezione nel mondo dell’essere di ciascuno.

 

INDICE

I. Privacy: le origini. – II. Privacy e diritti personalissimi. – III. Privacy e commercio elettronico. – IV. Responsabilità del provider. – V. Privacy e diritto all’oblio. VI. – E-contract e privacy.

Print Friendly
USCITA: 2015
PAGINE: 238

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)