set 072015
 
Titolo: Guida pratica per il calcolo di danni, interessi e rivalutazione
Prezzo: 140,00 (-20%) € 112,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Marco Rossetti
ISBN: 9788821751554
EDITORE: Ipsoa
COLLANA: Professione e Diritto
DESCRIZIONE:
0
  

CONTENUTO

Il volume offre un panorama chiaro ed efficace dei princìpi e delle regole applicative che disciplinano la liquidazione del danno patrimoniale e di quello non patrimoniale, nelle loro più frequenti manifestazioni: il danno biologico, i danni da lesione della salute, il danno da morte, il danno da incapacità di lavoro, la mora, i danni da ritardato adempimento. Ciascuna di queste tipologie di danno viene illustrata sotto tre aspetti: cos’è, come si accerta e come si liquida.

Ampio spazio viene dedicato ovviamente alla giurisprudenza, della quale sono illustrati separatamente i princìpi consolidati ed i contrasti irrisolti.

IL CD-ROM ALLEGATO

Il volume è accompagnato dal software DIR-Danni, interessi, rivalutazione. DIR non è solo un programma per la liquidazione del danno, ma un potente strumento di gestione delle pratiche risarcitorie e di apprendimento della materia. DIR infatti, oltre a consentire qualsiasi operazione risarcitoria o di matematica finanziaria necessaria al lavoro del giurista, fa altre tre cose ancora: calcola la prescrizione del diritto al risarcimento; consente la compilazione dell’atto introduttivo del giudizio (in materia di danni da circolazione stradale), e soprattutto assiste il giurista nelle operazioni di liquidazione, informandolo dell’esistenza di contrasti giurisprudenziali o suggerendo quale sia il modo giuridicamente corretto di eseguire la liquidazione.

Print Friendly
USCITA: Settembre 2015
FORMATO: software

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)