mag 162018
 
Titolo: I nuovi parametri forensi dopo il D.M. 37/2018
Prezzo: € 42,00
Anno: 2018
Autore/Curatore: Andrea Giurdanella - Marco Antoci
ISBN: 9788891627964
EAN13: 9788891627964
EDITORE: Maggioli
DESCRIZIONE:
0
  

I nuovi parametri forensi dopo il D.M. 37/2018

L’opera razionalizza le recenti riforme normative in materia di compensi professionali: l’equo compenso, introdotto all’art. 13-bis della legge professionale e la riforma dei parametri forensi di cui al D.M. 8 marzo 2018, n. 37, in vigore dal 27 aprile 2018 che, in particolare, ha modificato l’impianto dei parametri, sancendo l’assoluta inderogabilità dei “compensi minimi”. Le utilità principali sono costituite dalle tabelle di raffronto tra la vecchia e la nuova disciplina e dal commento, articolo per articolo, al D.M. 55/2014 sui parametri forensi, aggiornato al D.M. 37/2018. L’intento è quello di fornire al professionista uno strumento di chiarimento dal taglio spiccatamente operativo, senza trascurare l’analisi dei principi della materia. Per fornire un prodotto completo, all’opera è collegato un pratico software di calcolo dei compensi, quale strumento che permette la simulazione della parcella professionale, relativamente al tipo di attività svolta.

Andrea Giurdanella, libero professionista iscritto al Foro di Catania, specializzato in diritto amministrativo. Si è occupato in particolare di questioni attinenti alla tutela della concorrenza e alla deontologia professionale.
Marco Antoci, Avvocato specializzato in diritto amministrativo. Autore di pubblicazioni in materia di appalti pubblici, diritto degli enti locali e processo amministrativo, è stato relatore in diversi corsi in tema di deontologia e ordinamento professionale.

SOFTWARE ON LINE
Al presente volume è collegato un software di calcolo delle tariffe professionali, al quale si può accedere seguendo le indicazioni riportate sul talloncino interno.

Print Friendly
USCITA: Maggio

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)