gen 282018
 
Titolo: Rivista on-line Immigrazione.it
Prezzo: € 120,00 +4% iva
Anno: 1994-
Autore/Curatore: Studio immigrazione
EDITORE: Studio immigrazione
DESCRIZIONE:
0
  

 

Immigrazione.it è la rivista internet quindicinale edita da Studio immigrazione che si pone come obiettivo principale l’approfondimento degli aspetti giuridici del fenomeno dell’immigrazione, della condizione dello straniero e della libera circolazione delle persone nell’Unione europea, senza però trascurare i profili socio/statistici/economici della mobilità internazionale delle persone.

 

Fondata nel 2005 per integrare l’edizione cartacea de Gli Stranieri, rassegna di studi, giurisprudenza e legislazione, la rivista Immigrazione.it grazie alle sue caratteristiche di interdisciplinarietà, obiettività, completezza delle banche dati e tempestività dell’informazione costituisce oggi lo strumento di lavoro fondamentale per tutti coloro che si occupano della materia.

 

Immigrazione.it è organizzata in cinque distinte rubriche:

 

APPROFONDIMENTI

dottrina, ricerche, documenti, statistiche

 

GIURISPRUDENZA

amministrativa, costituzionale, civile, penale, Corte di giustizia dell’Unione europea e Corte europea dei diritti dell’uomo

 

NORMATIVA

leggi, decreti, circolari, legislazione regionale, atti internazionali e norme dell’Unione europea

 

AGENDA PARLAMENTARE E DI GOVERNO

disegni e progetti di legge, lavori parlamentari

 

OSSERVATORIO SULLE POLITICHE EUROPEE

attività del Consiglio, della Commissione e del Parlamento europeo, ed in altri ambiti d’interesse.

 

La sottoscrizione dell’abbonamento annuale a immigrazione.it dà diritto, per un anno, oltre alla consultazione dei numeri che saranno pubblicati nei dodici mesi di validità dell’abbonamento, ed agli arretrati, anche all’accesso a:

 

• Banca dati della giurisprudenza

Database delle sentenze di settore pronunciate dalle Corti nazionali ed europee a partire dal 1994 e costantemente aggiornata con tutte le decisioni pubblicate in questo sito (oltre 5.300 sentenze).

Si tratta dell’unica banca dati della giurisprudenza di settore disponibile in Italia, organizzata in argomenti e accessibile mediante un motore che permette la ricerca per Argomento, Ambito, Periodo e Ricerca libera nel testo.

Oltre alle decisioni della giurisprudenza di legittimità e di merito italiane, pubblicate prevalentemente per esteso, merita particolare attenzione la sezione che raccoglie le sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo in gran parte tradotte in italiano.

 

• Codice dell’immigrazione

- Raccolta della legislazione nazionale in formato HTML (aggiornamenti quindicinali)

Parte I – Immigrazione e stranieri

Parte II – Cittadini dell’Unione europea e loro familiari

Parte III – Rifugiati e persone bisognose di protezione internazionale

Parte IV – Cittadinanza

Parte V – Discriminazione

Parte VI – Tratta delle persone e mutilazione dei genitali femminili

Parte VII – Appendice

- Raccolta della legislazione europea ed internazionale in formato PDF (agg. settembre 2007) e successivi aggiornamenti in formato HTML

 

• Raccolta delle annate della rivista Gli Stranieri dal 1994 al 2005 in formato PDF.

 

La rivista è edita da Studio Immigrazione srl, società che svolge a livello nazionale ed internazionale attività di editoria, consulenza, ricerca e formazione in materia di immigrazione ed altre discipline giuridiche. Edita il quindicinale internet Immigrazione.it, on line dal mese di giugno 2005 nell’omonimo sito www.immigrazione.it , nel quale è confluita quest’anno la rivista cartacea Gli Stranieri fondata nel 1994.

 

Immigrazione.it è una rivista professionale interdisciplinare rivolta agli operatori del diritto che si occupano della disciplina dell’immigrazione, dell’asilo e della cittadinanza o comunque si imbattono in questioni che richiedono anche una buona conoscenza della condizione giuridica dello straniero. Per soddisfare queste esigenze la rivista è articolata in cinque rubriche (approfondimenti e documenti, giurisprudenza nazionale ed europea, normativa interna, europea ed internazionale, agenda parlamentare e di governo, osservatorio sulle politiche dell’Ue) ed offre ai lettori una banca dati della giurisprudenza (ad oggi con oltre 5.000 decisioni) ed il Codice dell’immigrazione, con collegamenti ipertestuali alla giurisprudenza, alla normativa complementare ed alle circolari, aggiornato ogni quindici giorni.

 

ABBONAMENTO ANNUALE

L’abbonamento ha la durata di dodici mesi, con decorrenza dalla data di sottoscrizione e comprende l’accesso:

1) ai numeri di immigrazione.it che saranno pubblicati nei dodici mesi di validità dell’abbonamento;

2) agli arretrati di immigrazione.it pubblicati dal mese di giugno 2005;

3) all’Archivio della giurisprudenza;

4) al Codice dell’immigrazione;

5) la raccolta delle annate della rivista Gli Stranieri dal 1994 al 2005 e dal 2010 al 2012 (nuova edizione) in formato PDF.

Print Friendly
USCITA: Quindicinale
FORMATO: on-line

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)