mar 112024
 
Titolo: Influencer Marketing tra Diritto e Pratiche
Prezzo: € 28,00
Anno: 2023
Autore/Curatore: Biondini Davide, Lomaglio Beatrice
ISBN: 9788828855804
EDITORE: Giuffrè Francis Lefebvre
DESCRIZIONE:
0
  

Influencer Marketing tra Diritto e Pratiche

 

L’opera è rivolta al professionista – avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist – che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell’influencer marketing.
Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell’immagine e dell’identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .
Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell’IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.

Print Friendly
PAGINE: 230
FORMATO: 17 x 24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)