giu 252013
 
Titolo: IVA E SERVIZI FINANZIARI E BANCARI
Prezzo: € 36
Anno: 2012
Autore/Curatore: POLO GIANNI
EAN13: 9788865580554
EDITORE: ECRA
COLLANA: STRUMENTI
DESCRIZIONE:
0
  

Il volume offre un quadro sistematico della materia. Partendo dalla legge n. 28 del 18 febbraio 1997, con cui il legislatore nazionale ha dato l’ultima e complessa attuazione alla disposizione della Direttiva comunitaria Iva n. 77/388 Cee del 17 maggio 1977, sono riportati tutti i successivi aggiornamenti e le proposte di modifica della giurisprudenza.
Un’importante monografia sul trattamento per la quasi totalità esente da Iva dei servizi finanziari e bancari, con particolare riferimento alle BCC-CR, che va a colmare una carenza di pubblicazioni sull’argomento. Dalla spiegazione dei principi generali si passa all’esame dei singoli casi con esaurienti esempi. Per agevolare la lettura è stato inserito un elenco sinottico dei differenti trattamenti, ai fini Iva, dei numerosi servizi finanziari e bancari, completato con le più recenti declaratorie ministeriali.

Gianni Polo, avvocato, già ufficiale della Guardia di Finanza, si occupa di consulenza tributaria e contenzioso, dapprima per un istituto bancario di livello internazionale e poi per la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali ed Artigiane (Federcasse). Già autore, sempre per l’Ecra, de L’imposta sostitutiva sui finanziamenti. Il costo fiscale delle operazioni di finanziamento.

Guarda l’indice

Print Friendly
USCITA: 2012
PAGINE: 588
FORMATO: Cartaceo

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)