giu 192019
 
Titolo: LA LIQUIDAZIONE VOLONTARIA DELLE SOCIETÀ 2019
Prezzo: € 52,00
Anno: 2019
Autore/Curatore: Renato Dammacco - Salvatore Dammacco
ISBN: 9788891635792
EAN13: 9788891635792
EDITORE: Maggioli
DESCRIZIONE:
0
  

La liquidazione volontaria delle società

Il Manuale approfondisce le norme del Codice Civile attraverso gli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza ed il ricorso a frequenti tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici. L’analisi fiscale verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, risolte con il supporto della prassi ministeriale.
Ampio spazio è poi dedicato agli aspetti economico-patrimoniali delle operazioni liquidatorie ed alla loro rappresentazione nel bilancio di esercizio, con numerosi esempi di scritture contabili. L’Opera è completata da un Scadenzario, sia per le società di persone che di capitali.
Online: un utilissimo Formulario personalizzabile, la principale normativa e prassi del settore e una corposa raccolta giurisprudenziale (Massimario notarile, Massimario e sentenze con testo integrale della Corte di Cassazione, Ordinanze della Corte costituzionale).
Questa edizione è aggiornata con le istruzioni generali dei modelli Redditi SC, SP e ENC 2019 per il 2018 e con le più recenti pronunce di legittimità in materia, tra cui:
› l’Ordinanza della Cassazione dell’8 maggio 2019, n. 12150 (illegittimo diniego di disapplicazione di norme antielusive);
› l’Ordinanza della Cassazione del 2 luglio 2018, n. 17243 (nuovo orientamento giurisprudenziale sulla responsabilità dei soci, anche nelle società di capitali, per obbligazioni sociali tributarie notificate dopo la cessazione della società).

RENATO DAMMACCO Dottore Commercialista e Revisore Contabile è inoltre Autore di numerose pubblicazioni specializzate.
SALVATORE DAMMACCO Dottore Commercialista e Revisore Contabile, consulente tecnico e perito del giudice, nonché Autore di numerose pubblicazioni specializzate.

Print Friendly
USCITA: giugno

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)