set 102016
 
Titolo: Manuale pratico delle notificazioni
Prezzo: € 54,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: FRANCESCA SASSANO
ISBN: 9788891618528
EDITORE: Maggioli
EDIZIONE: IV
DESCRIZIONE:
0
  

Manuale pratico delle notificazioni

Il volume affronta, con taglio analitico e pratico, l’istituto della notificazione nel processo civile, amministrativo, tributario, penale e fallimentare; particolare attenzione è riservata poi alle notificazioni di Equitalia.
L’opera è aggiornata alle più recenti novità legislative, riguardanti in particolare l’attuazione operativa del processo telematico e la diffusione dei sistemi di comunicazione informatica.

Dopo una ricognizione degli aspetti che implicano la notificazione per via telematica (firma digitale, imbustamento, ecc.), l’opera esamina con taglio operativo il deposito telematico degli atti e le diverse tipo- logie di notificazione:

• a mani proprie;
• nella residenza, dimora, domicilio;
• in caso di irreperibilità;
• presso il domiciliatario;
• all’estero;
• in caso di residenza, dimora o domicilio sconosciuti;
• a mezzo posta;
• alle amministrazioni statali;
• alle persone giuridiche.

Tra le altre, il volume descrive, evidenziando gli eventuali vizi, le notificazioni per via telematica, nel processo, nella procedura innanzi al Garante per la protezione di dati personali, nel processo di esecuzione, del messo comunale e le notifiche dei verbali di infrazione al codice della strada. I pratici schemi riepilogano efficacemente le procedure, i requisiti, i soggetti coinvolti, i vizi ecc. delle notificazioni.

Il formulario infine ricostruisce in modo esemplificativo le diverse tipologie di notificazioni e di relata, in modo da garantire all’utente uno strumento immediatamente utile.

Il Cd-Rom allegato contiene le formule, compilabili e stampabili, la normativa di riferimento e la giurisprudenza in forma integrale.

 

Francesca Sassano, Avvocato, cultrice di diritto processuale penale presso l’Università degli studi di Bari. Ha svolto incarichi di docenza in numerosi corsi di formazione ed è legale accreditato presso enti pubblici ed istituti di credito.

 

Requisiti hardware e software
Sistema operativo: Windows®  98 o successivi
Browser: Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF  (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es.Acrobat Reader

Print Friendly
PAGINE: 482

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)