nov 252019
 
Titolo: Mediazione e impugnazione delle delibere dell'assemblea condominiale
Prezzo: € 20,00
Anno: 2019
Autore/Curatore: Corrado Sforza Fogliani, Paolo Scalettaris
ISBN: 9788829102440
EDITORE: La Tribuna
COLLANA: Tribuna dossier
DESCRIZIONE:
0
  

MEDIAZIONE E IMPUGNAZIONE DELIBERE ASSEMBLEA CONDOMINIALE 2019

 

di Corrado Sforza Fogliani, Paolo Scalettaris

 

COLLANA: TRIBUNA DOSSIER

 

 

 

 

 

 

Abstract:

La mediazione sta assumendo una crescente importanza, nella vita condominiale. Basta leggere la Premessa di Paolo Scalettaris al testo di questo Dossier, per rendersi immediatamente conto di quali (e di quanti) problemi – dottrinali e pratici – questo istituto comporti per condòmini, amministratori condominiali, pratici in genere.

Nell’ottica dell’Editrice (che è, costantemente, quella di fornire – nella perfetta correttezza scientifica – un ausilio concreto ai professionisti di settore), questa pubblicazione risolve le maggiori questioni che possono porsi per questi ultimi, e ciò sulla base della dottrina più accreditata e della giurisprudenza assolutamente prevalente.

Anche recependo questo nuovo istituto, il condominio dimostra così – ulteriormente – la sua vitalità, che sempre (e di continuo) si rinnova.

Come ebbe a dire quel grande giurista (oltre che grande galantuomo) che fu Domenico Riccardo Peretti Griva – al quale com’è noto dobbiamo quell’insuperato Manuale sul condominio che, dopo quasi sessant’anni di vita, conserva una sua piena validità – quella dell’istituto condominiale è infatti materia “speciale”, le cui norme “sono tanto delicate” da dover sempre essere considerate “anzitutto”, e valutate, in relazione alla loro natura e alla loro finalità.

A questo grande, indiscusso principio si ispira questo Dossier.

 

Print Friendly
USCITA: Novembre
PAGINE: 80
FORMATO: 21X29,7

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)