giu 192016
 
Titolo: Valutazione del danno e strumenti risarcitori
Prezzo: € 105,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: Bruno Inzitari
ISBN: 9788875243371
EDITORE: Giappichelli
DESCRIZIONE:
0
  

Michela Bailo Leucari – Andrea Belotti – Olivia Condino – Ludovica De Stefano – Elena Depretis – Mariangela Ferrari – Bruno Inzitari – Stefano Pellegatta – Dario Restuccia – Vincenzo Ruggiero (a cura di) Bruno Inzitari

Il tema della responsabilità per fatto illecito ha assunto una dimensione nella giurisprudenza, nella dottrina e nella legislazione che non appariva prevedibile dalle scarne norme contenute nei diversi codici, che hanno accompagnato l’evoluzione del diritto privato. Il Curatore e gli Autori degli scritti del presente volume intendono fornire un utile contributo allo studio e alla applicazione dei principi elaborati dalla giurisprudenza e dalla dottrina nella diversificazione dei criteri di valutazione del danno e nella definizione delle diverse fattispecie risarcitorie in continua evoluzione.

Bruno Inzitari è Professore Ordinario di Diritto Civile nell’Università di Milano Bicocca, svolge la professione di avvocato ed ha fondato lo studio Inzitari & Partners a Milano. È attivo nel campo delle procedure concorsuali e delle ristrutturazioni del debito, nel concordato e negli accordi di ristrutturazione. Svolge attività di Consulente legale come pure di Commissario e Liquidatore nel campo delle crisi delle banche, attraverso le procedure di Amministrazione straordinaria e di Liquidazione coatta amministrativa ed ora nelle crisi bancarie della disciplina della BRRD secondo la Risoluzione e la disciplina del bail-in. Ha partecipato alla Commissione di riforma del diritto fallimentare (Commissione Trevisanato) e segue i più recenti interventi normativi in materia concorsuale e bancaria. Autore di Trattati, Commentari, Manuali, collabora con le più importanti riviste giuridiche nelle materie: diritto delle obbligazioni, obbligazioni pecuniarie, diritto fallimentare, concordato, diritto bancario, procedure negoziali di composizione delle crisi, contratti derivati, interessi, anatocismo e usura. Condirettore delle riviste di Contratto e Impresa, Il Diritto Fallimentare, della rivista on-line Il caso.it, e direttore della rivista Il Diritto degli Affari.it.

Print Friendly
USCITA: Maggio
PAGINE: XVIII-1102

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)