apr 302022
 
Titolo: Vendite immobiliari. Mediazione contratto e pubblicità
Prezzo: € 96,00
Anno: 2022
Autore/Curatore: Bocchini Fernando
ISBN: 9788828822356
EDITORE: Giuffrè Francis Lefebvre
EDIZIONE: 2^
DESCRIZIONE:
0
  

LE VENDITE IMMOBILIARI

Mediazione, contratto e pubblicità

 

2022 – II^ Edizione riveduta ed aggiornata

 

TOMO I

CLICCARE QUI PER IL TOMO II

 
 

Descrizione

L’opera si compone di due volumi. Questo primo volume, dedicato a mediazione, contratto e pubblicità, può considerarsi la parte generale di una trattazione sulle vendite immobiliari, cui si affianca il secondo volume che può considerarsi la parte speciale,relativa a statuti, tecniche e tutela.

Il presente volume analizza l’economia immobiliare come sta evolvendo, con le problematiche di sostenibilità ambientale e di conformazione degli atti dispositivi. Ampio spazio è dedicato alla contrattazione immobiliare, con specifico riguardo alla mediazione immobiliare e alle responsabilità di mediatori e agenti immobiliari.

Il contratto di vendita è trattato secondo l’impianto normativo del contratto in generale, per segnare correlazioni e specificità delle vendite immobiliari. Sono analizzate la procedimentalità del contratto e la progressione del risultato traslativo; come sono analizzati i vincoli dispositivi e il sistema dei rimedi. È analizzata la pubblicità immobiliare, con riguardo sia al modello di pubblicità ordinaria (comprendente la trascrizione nei registri immobiliari e l’accatastamento) che al modello di pubblicità tavolare (con l’intavolazione nei libri fondiari). Un filo conduttore attraversa il lavoro, delineando la rilevanza e le responsabilità del notaio nelle contrattazioni immobiliari.


INDICE


Print Friendly
PAGINE: 938

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)